“Un ricordo”, il nuovo singolo di Stefanelli

A tre anni di distanza dalla pubblicazione di No Coffee (EP), Stefanelli ritorna con un nuovo brano dal titolo “Un Ricordo”, che anticipa il suo nuovo lavoro discografico nonché il suo primo vero e proprio album in uscita per l’etichetta indipendente Dischi Rurali.


Avvolta da un sound tipicamente lo-fi che caratterizza anche i suoi lavori precedenti, Un ricordo è una sinergia di suoni distesi e momenti pacati che richiamano l’elettronica pop di fine secolo con un pizzico di chillout e quel frenetismo ispirato alla techno dello stesso periodo, fatta di charleston in levare e cassa dritta. In mezzo, le parole di Stefanelli che ci mostrano il lato intimo della sua scrittura e ci invitano ad entrare. Tutti questi mondi convivono in “Un Ricordo” che si presenta come un brano diverso, che si allontana dalla forma canzone e che vuole essere la testimonianza di una transizione dell’artista verso qualcosa di più consapevole e sempre autentico.


«Per avvicinarci a qualcosa di nuovo bisogna essere disposti a lasciarci alle spalle il luogo da dove siamo partiti» afferma Stefanelli «con i ricordi sempre stretti tra le mani».

Biografia:
Stefanelli è musicista, autore e producer, diplomato al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli in Musica Elettronica e Nuove Tecnologie. Dopo l’ esperienza con la band Kafka sulla spiaggia (Octopus Records – 24Grana), ha collaborato come bassista al progetto Blindur (La Tempesta) ottenendo numerosi riconoscimenti e premi durante i tour svolti per tutta Italia. Nel 2021 pubblica per l’etichetta Dischi Rurali, No Coffee, il suo primo EP totalmente autoprodotto che viene selezionato dal Reset! tra le migliori proposte emergenti del panorama italiano. È a lavoro per la pubblicazione del suo primo album prevista per il 2024.

About Author