“Troppe Cose” è il nuovo singolo di Romeo

Si intitola “Troppe Cose” il nuovo singolo di ROMEO, in uscita oggi per Leave Music. Fuori in primavera anche il primo EP solista.

Romeo è un artista romano di origine siciliana. Si è fatto conoscere nel 2022 per il percorso a Sanremo Giovani, al fianco di Drill. Nel 2023 ha inaugurato la sua carriera da solista con “Occhi Nuvole” (Leave Music /distr.ADA Music Italy), inserito fin da subito nella playlist Scuola Indie di Spotify, dov’è rimasto per diverse settimane e a cui sono seguiti nel 2024 i singoli “Il Cielo di Londra” e “Troppe Cose”.

“Troppe Cose” è un brano pop dedicato alla consapevolezza. Affronta il delicato momento in cui ci si rende conto di non star più bene con una persona e si decide di prendere in mano le redini della propria vita.


Link: https://spoti.fi/48FO3G8

Quella descritta da ROMEO è una relazione complicata: il protagonista vorrebbe vivere una nuova storia d’amore, dove non ci sia dolore o sofferenza, ma sembra essere intrappolato in un vortice di sentimenti contrastanti: c’è il desiderio di allontanarsi (“Non voglio più tuffarmi nei tuoi occhi blu”) e allo stesso tempo la difficoltà nel lasciar andare (“Saremo solamente un ricordo di una serata alcolica / E finiremo a letto senza una logica”).


Allora non rimane che prendere ancora un po’ di tempo e riflettere sulla propria felicità, facendo i conti con  il desiderio di rimanere a galla e l’impossibilità di fingere che vada tutto bene.

Ancora una volta, ROMEO adotta un sound allegro e leggero per parlare di sentimenti intensi e pervasivi, una scelta in contrasto per raccontare che, anche quando dentro esplode il caos, possiamo cantare le nostre sofferenze con quella speranza che, alla fine, ci permette di guardare sempre al futuro, incerto ma pieno di possibilità.

ROMEO | BIOGRAFIA
Patrizio Romeo, in arte Romeo, è un artista originario di Messina. Cresce a Roma, dove conosce Mr.Brux, con cui inizia fin da subito un importante sodalizio artistico.

Nel 2019 la strada di ROMEO si incrocia con quella di Francesco Manfredi, in arte DRILL: esordiscono a dicembre dello stesso anno con il brano CHISSENEFREGA, trovando fin da subito una profonda sintonia musicale e umana. Dopo alcune pubblicazioni, a dicembre 2021 inaugurano la collaborazione con Leave Music, con il singolo SONO ANCORA MORTO.

Nel 2022 Romeo & Drill lavorano a nuovi progetti, seguiti sempre da Mr.Brux: sono ospiti di Radio2 Social Club, dove presentano dal vivo gli ultimi singoli, si esibiscono in Sicilia, entrando nella line-up dell’Indiegeno Fest, e partecipano al concerto di Flaza di Halloween a Cinecittà World, durante il quale salgono sul palco anche Noyz Narcos e Ketama126.

I loro brani vengono trasmessi da decine di radio fm, tra cui Radio2 Indie. A novembre 2022 vincono Area Sanremo con il brano “Giorno di Scuola” e vengono scelti per partecipare alla finale di Sanremo Giovani trasmessa in diretta tv il 16 dicembre.

Il 9 giugno 2023 pubblicano “Disastro”, il loro primo e ultimo album in studio, con la produzione artistica di Mr.Brux e il contributo di NUOVO IMAIE.

Il 7 luglio 2023 ROMEO dà il via alla carriera solista con un primo emozionante singolo, “Occhi Nuvole”  (Leave Music /distr.ADA Music Italy), inserito fin da subito nella playlist Scuola Indie di Spotify, a cui seguono “Il Cielo di Londra”, il 19 gennaio 2024, e “Troppe Cose”, l’8 marzo.

About Author