The Multitude – “Reveries In The Magic Hour”

Pubblicato ufficialmente su tutte le piattaforme digitali da Ghost Record, “Reveries in the Magic Hour” è il debutto ufficiale della band Inglese Progressive The Multitude. Un album, dove la band crede nel fare musica significativa, rompere le convenzioni e le barriere liriche e affrontare temi e questioni multiformi e rilevanti a livello globale.

Riff profondi che si alternano a metriche più cristalline, ben coadiuvate ed esaltate da una voce che rende ancora più energico questo viaggio d’atmosfera di oltre 48 minuti. Nove tracce, di musica tagliente ed impertinente come richiede il genere con pattern forsennati che lasciano spazio ad intenti più melodici.

“Reveries in the Magic Hour”, colpisce per la sua verve a tratti da ballad rock dove si apprezzano passaggi dinamici, che coinvolgono l’ascoltatore (almeno personalmente) e lo trasportano verso dimensioni surreali e calde, pubblicando un album degno di nota solo per chi ha veramente voglia di suonare e rischiare per una giusta e valida causa.

I The Multitude, propongono un album grintoso, dal ritmo travolgente, con alcuni passaggi alternative che sono davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

About Author