The Hybris – “Keep The Wolves Away”

Formata nel 2020 la band The Hybris ha trascorso gli anni successivi scrivendo e producendo il loro album di debutto “Music, Vol. 1’, uscito nel giugno 2022. la bravura di questa band è comprovata dal fatto che riescono a fare dell’ottima musica pur vivendo a distanza i tre ragazzi vivono attualmente Germania, Francia e Stati Uniti

“Keep The Wolves Away” è l’ultimo singolo del gruppo, pubblicata il 18 novembre 2022. La canzone parla degli effetti della guerra sulle sue vittime in generale, di una delle crisi politiche più gravi degli ultimi decenni in particolare e del pericoli che rappresenta per l’intero pianeta.

Un classico Alternative Rock con richiami leggermente Metal, ben esaltato da una voce energica che pompa il sound, qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente, una proposta che si lascia ascoltare con estrema facilità e naturalezza. Il sound generale crea un ottimo impatto sonoro grazie ad una buona sinergia tra gli elementi che formano la band.

Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come i The Hybris si sappiano muoversi con dimestichezza nel loro ambiente musicale.  “Keep The Wolves Away” pone le basi  su metriche e riff davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.