Teo gfo – “Fiori”

Dopo l’uscita di “Baby” a inizio febbraio, “Fiori” è il secondo singolo del cantautore Teo gfo disponibile a partire dal 3 Marzo sulle principali piattaforme di streaming. In questo brano emergono influenze della musica popolare francese dovute in parte alle origini dell’artista, che risuonano con delicate note di fisarmonica e assoli pieni di vita. L’arrangiamento creato da Marco Taurisano ha permesso la coesione di due mondi musicali alquanto distanti fra loro, con un giusto bilanciamento tra attualità e tradizione.

“Fiori” è una proposta Pop Rock cantautorale, un genere musicale in cui Teo riesce a dimostrare, come la semplicità alle volte riesca ad essere una soluzione vincente creando con il minimo , una bella impronta musicale di poco più di tre minuti, tant’è la durata di questo suo singolo.

Un risultato dinamico, e unico nel suo genere dove un’atmosfera costantemente ruvida, graffia il sound. “Fiori” è un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che Teo vuole proporre.
Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il pezzo caratterizzato da una serie di dettagli piacevolmente sporchi che conferiscono ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Il lavoro della fisarmonica dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione leggera che sprigiona ottime vibrazioni. Ulteriori testimonianza di come il nostro panorama underground sia ricco di belle sorprese.

About Author