Sonosem pubblica “Greetings” il nuovo Ep un viaggio tra blues, americana e cantautorato italiano

“Greetings” è il nuovo EP di Sonosem feat Paolo Bonfanti in uscita per Blue Mama Records via The Orchard/Sony e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e download digitale.  
Soul, folk, e americana sono gli elementi imprescindibili di Sonosem, alias di Samuele Puppo, chitarrista e cantautore savonese di 24 anni.Con lo strumento in mano dall’età di 8 anni, inizia a scrivere le prime canzoni al liceo e pubblica due album tra il 2018 ed il 2022, Se vai via tu (2019) con l’etichetta La Valigetta e Da così lontano (2022) con Bunya Records, suonando in numerosi palchi e festival italiani (Pistoia blues, Collisioni, Goaboa, Tantarobba, Andersen ecc…). “Greetings” è il suo nuovo EP, realizzato insieme al rinomato chitarrista Paolo Bonfanti ed in uscita per l’etichetta indipendente torinese Blue Mama Records.  L’artista racconta: «tutto è partito da una cartolina appesa in camera mia con scritto “Greetings from New York” data 2017. <br>Le canzoni che avevo scritto negli ultimi mesi erano particolarmente indirizzate verso il folk americano e poco prima mi era capitato di rivedere Paolo Bonfanti in un incontro al Raindogs House. Ho unito i puntini, chiamato i musicisti e registrato tutto, poi ho invitato Paolo a mettere delle chitarre e a cantare una strofa. In un paio di settimane Greetings era pronto: un “saluto” agli USA dalla costa ligure, un piccolo lavoro completamente dedicato al sound americano che adoro, in collaborazione con un maestro della chitarra del nostro Paese, oltre che (detto con orgoglio) un amico».  
L’uscita di “Greetings” è stata anticipata da tre singoli, pubblicati tra aprile e maggio, ed è stata fin da subito supportata dalle playlist editoriali di Spotify “Primavera Chill” e “Fresh Finds Italia”. 
ASCOLTA ORA

About Author