Songs for Kraken annuncia l’uscita del suo primo album “URTO”, fuori il 27 ottobre in formato fisico e digitale per l’etichetta bolognese Slowth Records.
Dopo l’uscita del ciclo di improvvisazioni “Disrupted Recycled Pulsar” e “Octopushed”, il progetto Songs for Kraken del musicista elettronico Antonio Ciaramella annuncia il suo
primo album “URTO”, in uscita per Slowth Records il 27 ottobre 2023, il terzo appuntamento con l’improvvisazione non idiomatica che per l’occasione vede la partecipazione della voce di Giovanni Simiele. Come nei precedenti cicli, ogni collaborazione è un momento unico di ricerca che investiga le relazioni musicali tra strumenti elettronici e acustici, sfruttando le possibilità espressive dell’improvvisazione non idiomatica all’interno di un duo.
Songs for Kraken (SFK) è un progetto di musica sperimentale incentrato sull’improvvisazione non-idiomatica e sulla ricerca elettroacustica. Nasce da un’idea di Antonio Ciaramella chitarrista, compositore e improvvisatore di base a Bologna.