Sis, “The Killer in the Looking Glass”, nuovo album in uscita il 12 novembre

Il progetto Sis (acronimo di “Silence is Sexy”) nasce nel settembre 2013 dalla collaborazione tra Francesco De Biasi (basso, piano, synth, batteria) e Mirka Valente (voce, autrice, devices, theremin), con l’ausilio di altri musicisti. La formazione attuale come duo prende il via ad agosto 2014.

I due musicisti, di formazione ed estrazione diametralmente opposti, si pongono come obiettivo quello di creare un’esperienza di fusione di sensibilità e sonorità diverse in una forma di espressione “liquida”.

IL NUOVO ALBUM “THE KILLER IN THE LOOKING GLASS”, IN USCITA IL 12 NOVEMBRE PER THEDUSTREALM MUSIC

Concepito, registrato e prodotto in un arco di quattro anni (2016-2020), l’album “The Killer in the Looking Glass” sorge dalle polveri delle macerie lasciate da antichi scontri, sollevate dal respiro gentile di fugaci incontri. È un lavoro intimista che scava nell’animo in cerca di riposte, sulle ragioni del nostro essere gocce in un mare di miliardi di altre gocce di vita.

Il filo conduttore dell’album è il tema della fragilità, dei rapporti umani, delle proprie convinzioni, da cui possono scaturire grandi atti forza o grandi delusioni, nell’eterna dualità che la vita rappresenta.

L’ARTWORK DELL’ALBUM

TRACKLIST

01 – Hunter
02 – Nebula
03 – Something Missed
04 – Nextime
05 – December
06 – Fragility
07 – Volcano
08 – Healing

Ispirato ad una rappresentazione di arte rupestre dell’Australia Nord Occidentale, raffigura un essere umano in bilico tra la sua dimensione istintiva e guerriera e quella spirituale / mentale, dove i colori delle due figure, una rossa fiammeggiante e una blu cangiante, sottolineano i due aspetti lasciando il dubbio su quale sia la parte riflessa che si investe del ruolo di assassino dell’altra parte.

About Author