Sers – “Redemption pt.1 – A tale of hope”

Creazione innovativa che fonda metal, industrial, trance, prog, e molte altre influenze in un unico scenario difficilmente etichettabile. Signore e Signori vi presentiamo Sers ed il suo Ep di debutto “Redemption pt.1 – A tale of hope”.

Quello che ne esce fuori è un gradevole e coinvolgente metal, che senza mezze misure ti entra in testa come un treno in corsa. Durante l’ascolto si possono apprezzare, suoni corposi e intensi, ben sostenuti da una linea vocale che ne esalta le potenzialità e allo stesso tempo le qualità .

L’andamento dell’Ep risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare uno spiraglio di luce in questa atmosfera quasi cupa, ma per niente brutta.

“Redemption pt.1 – A tale of hope”, propone brani dove primeggiano i cambi di tempo quasi improvvisi e che si rivelano una manna dal cielo per non cadere in un percorso seppur breve, scontato e banale.

L’uscita di “Redemption pt.1 – A tale of hope”, conferma quanto di buono l’artista è riuscito a fare fino ad ora senza porsi limiti e senza andare dietro alla corrente commerciale perchè Sers suona quello che vuole e non quello che il commercio vuole.

Da ascoltare con il massimo rispetto e la massima attenzione.

About Author