“Sans Toi Avec Moi”, il nuovo Ep di Silvia Frangipane
“Sans Toi Avec Moi”, parla dell’amore dopo l’amore. Quando l’amore è un modo di essere e di vivere. Insieme. Ho composto le musiche e scritto i testi in francese, la mia lingua d’adozione per comunicare emozioni con la musica.
Questo EP vuole raccontare e raccontarsi scavando dentro sé stessi, tra dolori, ricordi, sogni e illusioni. E lo fa con le parole e con la musica. Alla ricerca del senso dell’amore in uno stato di solitudine, che è in fondo ricerca del significato esistenziale della vita stessa.
E la musica si fonde e si confonde con le parole grazie a ritmi diversi: dalla ballad al tango e al valzer, con echi di jazz internazionale, di blues e di balli popolari. E come per incanto una voce rincorsa da una fisarmonica può condurci da un elegante piano-bar della capitale francese ad un locale del Quartiere Latino, dal Lungosenna degli innamorati ai vicoli bui delle milonghe fumose, alle guingettes piene di vita della periferia parigina.
Disponibile sulle piattaforme digitali e su YouTube dal 1 luglio.
BIO
Silvia Frangipane è una artista italiana, cantante, musicista e cantautrice.
Privilegia il francese per comunicare le proprie emozioni con la musica sia nella sua attività di interprete che in quella di cantautrice.
SANS TOI AVEC MOI è il suo primo album del quale ha composto le musiche e scritto i testi.
Da sempre amante di tutte le forme dello spettacolo dal canto al ballo, alla recitazione, ha al suo attivo concerti, musical, eventi pubblici di natura diversa.
Dal 2017 scrive i propri spettacoli, dei one-woman shows, nei quali canta accompagnata dal suo pianista e arrangiatore, Primiano Di Biase, con il quale ha creato il Café de Paris Duo.
RIFERIMENTI SOCIAL
Artist Website: www.silviartistica.com
YouTube Channel: silvia frangipane
Instagram: silvia.frangipane
FB Artist Page: Silvia Frangipane- silviartistica
Streaming
https://silviafrangipane.lnk.to/sanstoiavecmoi