Rioda Forego, “Odiami” (feat. Keyra), il nuovo videoclip del rapper toscano
Già disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 2 novembre, esce oggi su YouTube il videoclip ufficiale di Odiami, il nuovo singolo del rapper classe 2000 Rioda Forego.
Dopo l’album d’esordio ERRE, pubblicato lo scorso marzo, l’artista ha già pronta tanta nuova musica e torna con un nuovo brano autobiografico in collaborazione con Keyra, giovane e talentuosa artista salernitana.
Odiami è un brano che racconta l’ossimoro amore-odio all’interno di una relazione sentimentale. Una lettera aperta alla consapevolezza dei sentimenti ed alla contraddizione che vive nei rapporti, sintetizzata nella frase più significativa del testo: “Non è l’amore che ti ferisce, è chi non sa amare che ti fa male”.
Il videoclip ufficiale è diretto da Tommaso Checchi e ritrae il percorso della storia della coppia alternando i momenti di crisi con quelli d’intesa.
Con questo singolo, Rioda Forego mostra la sua grande capacità di trattare temi profondi in modo diretto e semplice, facendo leva sulle proprie esperienze personali. Con uno stile di scrittura che rispecchia a pieno le sue influenze rap, l’artista sperimenta su batterie dal sound analogico e sulla graffiante anima rock della chitarra che dà incisività al pezzo, merito della scelta dei producer 22Aramis & Geass. Insieme alla splendida voce di Keyra, l’ascoltatore non può che immedesimarsi nella storia e lasciarsi trasportare nell’atmosfera del brano.
Rioda Forego è un rapper classe 2000, nato a Pisa e residente a Milano.
Appassionato già da piccolo di rap, nel corso della sua infanzia viene influenzato da alcuni big della scena hip hop italiana. Durante l’adolescenza partecipa insieme ad altri amici alle battle di freestyle nelle piazze della sua città natale.
Nel 2018 pubblica il suo primo singolo Rioda Freestyle che raggiunge in breve tempo più di 100.000 views su Youtube. Nel 2019 intensifica il suo lavoro in studio facendo uscire diversi brani fino a marzo 2021, data di pubblicazione del suo primo album ERRE. Il progetto è composto da dieci brani di sonorità eterogenee, con diversi featuring di nomi della scena urban emergente italiana.