Popforzombie, negli store digitali il nuovo album “Cose Piccole”

La band torinese dei PopForZombie arriva al secondo album ufficiale dopo l’esordio omonimo (2017) e l’Ep dell’anno scorso. Il nuovo lavoro è intitolato “Cose piccole”: dieci nuove canzoni nate durante il lockdown con un suono più acustico e cantautorale. La band si è aperta ad una serie di collaborazioni con diversi artisti: oltre al mix curato a metà da Max Casacci e Nick Foglia, hanno preso parte al progetto anche Tommaso Cerasuolo(voce dei Perturbazione), Flavio Ferri (deus ex machina dei Delta V, a fianco ora di Gianni Maroccolo), Andrea Chimenti (cantautore già storica voce della band new wave dei Moda) ed ancora gli amici torinesi Davide Tosches, Leonardo Laviano (Lastanzadigreta), Cosimo Malorgio (Assist).

L’album è da oggi in tutti gli store digitali, il formato CD sarà disponibile dal 9 luglio mentre il 7 luglio sarà diffuso il video di “Canzone Sciocca” (feat. Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione). E’ in lavorazione il formato LP che verrà stampato in tiratura limitata su ordinazione (www.vrec.it )

BIOGRAFIA / I PopForZombie sono Paolo Passera “Poli” alla voce, Michele Battaggia “Bozzi” alla chitarra, Fausto Belardinelli “lypocodium” alla chitarra, Davide Costa al basso e Roberto Zaffaroni alla batteria. Nascono nel 2016 dalle ceneri di Subà e Moivo e nel 2017 pubblicano il primo album omonimo “popforzombie” interamente registrato e mixato presso l’Andromeda Studio di Torino avvalendosi della produzione artistica di Rudy Di Monte (Subsonica, Statuto, Fratelli di Soledad). Dal disco vengono estratti i singoli “Radio”, “Bianco” e “Lasciati cadere” con i relativi videoclip. Nel 2019 iniziano la collaborazione con Max Casacci (Subsonica) che produce artisticamente 4 nuovi brani che entrano nel nuovo EP (EP, 2020). Durante il lockdown lavorano ad un nuovo album con sonorità più acustiche e cantautorali che prenderà il nome di “Cose piccole”.

About Author