Dopo la pubblicazione in vinile, esce finalmente con distribuzione digitale Believe per Lost Generation Records, Monochromatic, il primo album dei Milano 84. Da venerdì 1 ottobre 2021 troverete su tutti gli store digitali un nuovo disco che nasce dal desiderio e dalla curiosità di manipolare il sound degli anni 80 con consapevolezza e leggerezza, la scelta audace di un duo che oscilla tra italodisco e synthpop con eleganza e groove. Monochromatic vanta collaborazioni del calibro di Vincenzo Salvia (Stranger Things) e Fabio Liberatori (Dalla, Stadio), alternando le mille sfaccettature dei vocalist ai remix che miscelano il tutto con un tocco contemporaneo.

L’italo disco, il synth pop e un po’ tutto l’immaginario degli anni 80 oggi vive una nuova esposizione commerciale con artisti tipo Purple Disco Machine o The Weeknd: questi progetti musicali stanno lì a dimostrare che – basta crederci – c’è un mondo mainstream (quindi non solo di appassionati o nostalgici) in grado di apprezzare proposte che sentiamo concettualmente vicine alla nostra. Con Milano 84 proviamo a riportare a casa tutto ciò, ripensandolo in maniera originale.
Fabio Di Ranno (sceneggiatore di cinema e tv/autore/musicista) e Fabio Fraschini (musicista/bassista/producer) con il progetto musicale MILANO 84 rielaborano elementi iconici e trasversali degli 80s per avvicinarli al gusto contemporaneo e dare forma a un nuovo immaginario.