Mille Punti, “Libano”, fuori il video della rave session del nuovo singolo

É disponibile da oggi, mercoledì 26 gennaio, la rave session di “Libano”, il nuovo singolo di Mille Punti prodotto da Bruno Belissimo, pubblicato lo scorso venerdì 21 gennaio per Vetrodischi e distribuito da The Orchard.
Nuovo singolo per Mille Punti, nuovo capitolo delle rave session: anche per Libano, così come per il precedente Diamanti, l’artista milanese decide di presentare la sua nuova uscita con un video live registrato in mezzo al pubblico come in un piccolo rave. Suoni potenti e riprese in VHS, gli anni ‘70 della disco che incontrano gli anni ‘90 della rave culture.

“Non stiamo più nella pelle all’idea di suonare questi pezzi dal vivo, per questo ho deciso di presentare i miei singoli in una dimensione da live. Mi ero un po’ stufato dei classici video ufficiali con i playback e le riprese precise, volevo qualcosa di più verace che evidenziasse l’importanza dell’esibizione dal vivo nella mia musica, che è da condividere con persone fisiche in uno stesso spazio fisico”.

https://www.youtube.com/watch?mc_cid=fefc85e624&mc_eid=ade5206996&v=mdnYWRCF8oM&feature=youtu.be

Mille Punti: si scrive staccato, si balla d’un fiato. Disco music all’italiana e tanta voglia di fare festa, devozione per il clubbing internazionale, cassa dritta e testi malinconici. Il mondo di Mille Punti gira intorno al dancefloor mescolando Italo disco, house e disco music in pieno stile mediterraneo, sempre in viaggio verso nuovi orizzonti e nuove feste.
Dopo aver girato centinaia di palchi in Italia ed Europa come chitarrista dei Revo Fever, nel 2019 esce con il primo album solista (Retrofuturo, per Vetrodischi). Un anno incessante di tour fino allo scoppio della pandemia, uno stop forzato che diventa occasione per raccogliere nuovo materiale e iniziare a collaborare con Bruno Belissimo, il Maestro dell’Italo disco del XXI secolo.
Il frutto di questo lavoro vedrà la luce nei prossimi mesi, a partire dalla pubblicazione del singolo Diamanti. Una sola missione: ritrovare il dancefloor.

About Author