Mercoledì 6 marzo esce “bambù”, il nuovo singolo dell’artista romano Grapsia

Mercoledì 6 marzo esce “bambù“, il nuovo singolo dell’artista romano GRAPSIA. “bambù” nasce come un dialogo intimo e simbolico, che l’artista fa con una parte di sé celata. Le immagini, i suoni e le parole, sono finalizzati ad evocare simbolicamente il dialogo interiore con parti di sé buie e che difficilmente vedono la luce.

‹‹Questa canzone vuole suggerire come in queste situazioni paralizzanti ci sia sempre la possibilità di scegliere. Si può continuare a scappare, oppure si può trovare la forza di guardare negli occhi ciò che più ci spaventa››

Tra spoken word, irruzioni di lingua inglese, assoli dilatati di chitarra e accenni gospel, “bambù” è un flusso di coscienza in musica, da scoprire ascolto dopo ascolto.

Riccardo Gaspari, nato a Roma nel 1993, muove i primi passi nel canto intorno ai dodici anni, quando entra in un coro gospel. In adolescenza ascolta hiphop underground e fa esperienza come voce solista di band blues e funk. Intorno al 2018, mentre studia psicologia all’università, fonda un duo acustico, con cui si esibisce live a Roma e nel Lazio. Durante questa esperienza inizia a scrivere i suoi primi testi. Nel 2020 incontra Roberto Iadanza, produttore musicale, con cui inizia a collaborare per la scrittura del suo EP d’esordio. Nel novembre 2022 pubblica ‘onirico’ il suo primo singolo. A giugno 2023 pubblica ‘Cuore di Plastica’ in collaborazione con il progetto chillhop ‘Sunrize’. Nel luglio 2023 pubblica ‘sipario’ singolo introduttivo dell’EP “Testacoda” che sarà in uscita nei prossimi mesi.

About Author