“Memento”, il nuovo singolo di Crotti B dai giochi di parole crudi e d’impatto
“Memento” è il singolo che segna il ritorno del rapper milanese Crotti B, il ladro di parole che ha debuttato con “Clerville” a fine 2020. Il brano, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 23 Aprile accompagnato da un originale lyrics video, è prodotto da Francesco Tosoni per Noise Symphony/Indieffusione (distribuzione Pirames International).
Il brano, che inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi “Free”, mescola innesti “old school” con suoni prettamente più “street” della scuola contemporanea e con un ritornello interamente cantato.
Con il titolo preso in prestito dal Latino (“Memento” = “Ricorda”) l’artista ricorda a se stesso e ai suoi ascoltatori la necessità di essere liberi. Liberi di esprimersi, liberi di osare. Attraverso il testo, crudo e d’impatto, con continui giochi di parole che si rincorrono, Crotti B mette in primo piano la sua persona e la sua personalità. Non racconta cosa ha significato la strada per lui nel concreto ma la utilizza come metafora per descrivere il background di provenienza e il percorso che lo ha condotto al punto attuale e verso gli obiettivi futuri.