Matrioska Social Club

“Matrioska Social Club” è l’omonimo debutto del duo Matrioska Social Club pubblicato per (R)esisto Distribuzione. Lorenzo Zizzi – voci e chitarre e Gian Piero Nicolì – batteria, propongono un frizzante Alternative Rock con sound grunge post rock, sulla lunghezza di otto tracce con l’intento di non perdersi in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato.

Tutto questo, però, non dovrebbe portare a facili conclusioni circa l’impegno e la riuscita che un prodotto come questo mette in mostra, ma piuttosto ad un certo approccio, conciso e diretto della band, proprio come avviene nella propria proposta musicale.

Otto brani, che graffiano l’atmosfera e increspano il sound, lasciando spazio a riff più morbidi come nella bella “Scimmie Metropolitane” e la traccia di chiusura “Stupidi Eroi”, dove risulta evidente la versatilità della band che riesce a conferisco corpo e volume , qualunque soluzioni si voglia proporre.

Matrioska Social Club è un concentrato di volume sound intenso creandoi a nostro personale parere, cuno dei migliori debutti in circolazione nel panorama underground italiano.

About Author