Anticipato da ‘Modern People’, il primo singolo, ‘Snow From Yesterday’ è il nuovo ed atteso album di Manu Delago in arrivo il 2 febbraio. Come l’acqua che scorre, il disco è fluido, versatile e potente. Rappresentato in tutte le sue forme, dalle montagne glaciali ai fiumi, fino alla più piccola goccia, ‘Snow From Yesterday’ racconta di viaggi e fasi della vita che possono cambiarti, ma che possono anche collegarti ad altri tempi ed altri luoghi. Un’energia fluente e tangibile collega ogni traccia. Ciò che risalta è il modo in cui gli argomenti toccati sono trasmessi con momenti di incredibile intimità.
L’apertura dell’album con ‘Modern People’, che è anche il primo singolo pubblicato, rappresenta la fonte del flusso, un inizio morbido e leggero che cresce gradualmente. Dal punto di vista del testo, guarda alla tecnologia di cui disponiamo oggi e che ci chiede di considerare quanto sarà importante, tra 100 anni, se confrontata in un contesto più ampio di molte crisi ambientali, o addirittura di guerre.
Compositore austriaco, innovatore candidato ai Grammy ed acclamato percussionista, Manu Delago ha collaborato con l’ensemble vocale Mad About Lemon per creare ‘Snow From Yesteday’, un concept profondo e distinto. Manu è diventato un nome di spicco nel suo campo, in tournéè con artisti del calibro di Bjork. Il suo tipico virtuosismo nell’handpan è la forza vitale ritmica di ‘Snow From Yesteday’, creando suoni maestosi ed emotivi, tra abilità percussive ed elementi di elettronica che sfruttano al meglio il suo spirito avventuroso e la sua visione. Manu Delago ha collaborato negli anni con vari artisti: oltre a Bjork, ricordiamo infatti Anouska Shankar, The Cinematic Orchestra, Olafur Arnalds, oltre ad essersi esibito come solista con la London Symphony Orchestra.
Negli ultimi anni ha dato vita al suo ‘ReCycling Tour’, percorrendo le strade in bicicletta in nome della sostenibilità. Tutti gli strumenti musicali e le attrezzature per le esibizioni dal vivo sono infatti state trasportate in appositi rimorchi per biciclette e, durante il tour, gli accumulatori per i dispositivi elettronici sono stati ricaricati tramite pannelli solari disposti sulle bici.
Mad About Lemon sono un trio composto dalle tre cantanti del Tirolo Heidi Erler, Mimi Schmid e Anna Widauer. Fondato nel 2020, l’ensemble sperimenta l’euforia delle ambientazioni corali in tre parti.
In arrivo il 2 febbraio su etichetta One Little Independent Records, ‘Snow From Yesterday’ viaggia lontano, attraverso infinite distese oceaniche e migliaia di anni, raccontando storie che mirano ad aiutare l’ascoltatore a vedere se stesso come parte di un corpo più grande. Dopotutto, tutti i fiumi portano al mare.