Luigi Marzano – “Berceuse”

“Berceuse” è il nuovo di Luigi Marzano pubblicato in digitale per la Blue Spiral Record. E’ un progetto che si rivela un piacere da ascoltare.

Un artista di comprovata esperienza che sa come muoversi nel suo ambiente di stampo “classico”, con il grande pregio di farci vedere ed ascoltare qualcosa di piacevole con facilità disarmante. Luigi ha composto questo brano per tutti i bambini che se ne sono andati via troppo presto, dopo che alcune persone a lui care hanno subito la perdita di un figlio prima che nascesse. E in effetti il brano somiglia a una dolce ninna nanna, come dice il titolo stesso in francese.

Un suono pianistico emozionante, ora leggero, ora più appassionato, e che si potrebbe definire anche malinconicamente espressivo. Un brano che ti scava dentro e non ti lascia scampo sulla lunghezza di poco più di un minuto. Questo singolo è ricco di dettagli interessanti che non vogliano svelare qui perchè è nostro forte consiglio di ascoltarlo ad occhi chiusi, perchè in grado di regalare molte emozioni.

“Berceuse”, è dedicato a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che sembrava scomparso, e che Luigi Marzano è riuscito a portare a galla attraverso la propria sensibilità.

Marzano è una di quelle gemme che vive nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare qualcosa di nuovo e toccante.

About Author