“Luce” è il nuovo EP dei CousCous a colazione

Luce è il nuovo EP dei CousCous a colazione, disponibile da venerdì 20 ottobre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.

Anticipato dal singolo Conquista, Luce è il punto d’arrivo di un viaggio introspettivo alla ricerca di noi stessi durante il quale i CousCous a colazione interpretano in diverse accezioni il concetto di luce, che permea e fa da collante tra tutti i brani del nuovo EP: in “Luz”, la luce ha un valore positivo e viene intesa come quel momento lucido, nella frenetica vita moderna dove niente è facile e tutto pare effimero, in cui capiamo che è necessario fermarci un momento, trascurare la superficialità e concentrarci su ciò che è reale e concreto.
In “Io sarei qui”, la luce è sinonimo un amore inaspettato che irradia l’animo ed il cuore, come una spinta interiore che muove i sentimenti e le emozioni umane. Nel brano “Misake” la luce è accettazione a fronte dell’incertezza e del caos in cui siamo quotidianamente avvolti e risucchiati. “Conquista” è un incoraggiamento a non arrendersi mai, a rialzarsi sempre e continuare a lottare alla ricerca del fine ultimo, la proverbiale luce in fondo al tunnel.

Streaming
https://open.spotify.com/intl-it/album/0g7inclWQwCkDw3Dty6NYo?si=7xA0H7R6Ri-TO3KCHf_GIQ

I CousCous a colazione sono un progetto che fonde sonorità dance e pop a influenze jazz e R&B. La nascita della band risale al 2020, dall’incontro tra la cantante mozambicana Wilma Fatima Matsombe ed il produttore Mattia Mennella. A completare la formazione si aggiungono Gioele Cangini (chitarra), Antonio Casalino (batteria e drum pad) e Giacomo Cortesi (basso e syntbass).

I brani dei CousCous a colazione sono caratterizzati da elementi che traggono origini dal sound mediterraneo e dall’Africa, grazie alle diverse provenienze culturali dei suoi componenti che donano alla loro musica una cornice world. Il giusto equilibrio nella loro musica tra strumenti tradizionali e l’utilizzo dell’elettronica, i testi pop e la loro forte presenza live, hanno saputo destare molto interesse tra pubblico e operatori del settore tanto da arrivare in finale a molti importanti contest di musica indipendente in tutta Italia, da Musica Da Bere, ad Arezzo Wave, da Music Is The Best, Zona d’ombra e Palchi Belli, vincendo successivamente il bando Encoder nel 2023.

Nel settembre 2023 pubblicano il singolo Conquista che anticipa l’EP “Luce”, in uscita il 22 ottobre.

About Author