Liet, esce in digitale “Eterna”, l’album d’esordio della giovane cantautrice

Liet, esce in digitale “Eterna”, l’album d’esordio della giovane cantautrice

Esce , “ETERNA” (distribuzione Artist First), il primo album della cantautrice LIET anticipato dal singolo “Acqua del cielo”, in radio dall’8 ottobre.

Un disco prodotto da Andrea Lombardini che richiama sonorità indie e new wave. Sono sette i pezzi che lo compongono, sei inediti scritti tra il 2016 e il 2019 e una cover completamente riarrangiata di “Puzzle” celebre brano dei Verdena, uno dei gruppi di riferimento di LIET.
“Eterna” racconta i vent’anni, di come sia importante ricucirsi e imparare a rinunciare a quell’età. L’età dell’ingenuità̀, della crescita e delle paure più banali. In “Eterna” ci si spoglia lentamente, si dice la verità e i punti deboli diventano i fiori da cui ripartire.
È in rotazione radiofonica “Acqua del Cielo”, il brano più dark del disco, ispirato a una poesia di Franco Fortini. Le sonorità richiamano i The Cure, i New Order e i Joy Division. Un pezzo che porta con sé un vero e proprio climax, a chiuderlo infatti vi è un’esplosione fortissima che rappresenta la vittoria contro la confusione.

Tracklist: “Eterna, “Acqua del Cielo”, “Viola”, “Che mi lasci indietro”, Nuda, “Puzzle (Verdena)”, “Altre Fantasie”.

Biografia

Giulia Baldissera in arte LIET è una cantautrice nata a Treviso nel 1997. All’età di 10 anni si avvicina alla musica e durante il liceo fonda una band con la quale inizia a esibirsi nel trevigiano. Nel 2016 trasferitasi a Milano per proseguire gli studi inizia a scrivere i suoi primi brani e a presentarli in alcuni locali milanesi accompagnandosi alla chitarra o talvolta con la partecipazione di altri musicisti. Nel 2020, con l’intenzione di pubblicare il suo primo disco che raccoglie i brani scritti tra il 2016 e 2019, nasce il progetto LIET. L’album prende forma in seguito all’incontro con il produttore Andrea Lombardini e viene registrato a maggio 2020. Lo scorso 27 maggio esce “Che mi lasci indietro” il primo singolo distribuito da Artist First seguito da “Acqua del cielo”. Dal 22 ottobre 2021 è disponibile “Eterna”, il disco d’esordio della cantautrice.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: