Lennart Altgenug – “Ascending & Descending”
Lennart Altgenug, propone musica semplice, minimale, dove un pianoforte intenso e profondo si fonde a regola d’arte con una sezione di archi , creando nel complesso soluzioni melodiche che lasciano spazio a innesti più marcati.
Forse è necessario insistere in ripetuti ascolti per entrare appieno nel mood di questo progetto, riuscendo cosi a godere di sonorità originali, ricche e piene di energia con un timido orientamento verso a sonorità più melanconiche, dotate di un tocco personale e particolare che Lennart ,è riusciti a fotografare in questo progetto rendendolo estremamente interessante.
Siamo di fronte ad un bel mix di suoni che si possono già assaporare dalla open track “Prologue” e che si vanno ad intrecciare con artefatti più coinvolgenti come ad esempio in “Descending” dove si concentrata in alta misura la capacità dell’artista di esprimere battute grintose e trascinanti.
“Ascending & Descending”, è caratterizzato inoltre da strutture corpose rese morbide dal suo tocco leggero come una piuma che in alcune circostanze sa essere anche deciso e che vanno a completare un quadro voluminoso.
“Ascending & Descending” è un album di pregevole fattura, e Lennart Altgenug è l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama musicale mette a disposizione.
Tracklist:
- Prologue
- Horizontal Eight
- On The Other Side Of The World
- Departure
- Ascending
- Descending
- Memories
- Arctic Circle
- New Walls