L’Elfo presenta il nuovo singolo “Lacrime”

L’Elfo presenta il nuovo singolo “Lacrime”
L’ELFO torna da venerdì 11 novembre con LACRIME, il nuovo singolo dell’icona della scena urban catanese, pubblicato per Magnitudo (powered by Time Records).  

Dopo i singoli Nuovo Bellini featuring Don Pero e Rave featuring Ketama 126, pubblicati durante gli ultimi mesi, L’Elfo torna con una nuova release solista. 

LACRIME si presenta come un brano intimo ed ispirato, attraverso il quale,  l’artista siciliano si libera dei suoi demoni interiori e dei fantasmi del suo passato. In questa nuova release la penna de L’Elfo descrive, così, l’interiorità dell’artista lasciando emergere gli aspetti più profondi della sua personalità.Su una produzione di Cocobeatz e Manerre dall’atmosfera cupa e al contempo emozionale, L’Elfo mette in rima tematiche personali legate al suo vissuto trasformandole, grazie alla sua poetica ispirata, in una vera e propria lettera dal forte valore catartico: la struggle e i sentimenti che hanno caratterizzano il percorso esistenziale ed artistico del rapper vengono affrontati con una consapevolezza che dona al brano una formidabile spinta liberatoria.Dopo un 2022 segnato dall’Ep Milord, da numerose pubblicazioni e da importantissime collaborazioni, con LACRIME, L’Elfo aggiunge un nuovo tassello che conduce verso il suo nuovo album, previsto in uscita prossimamente.   Mix e master del brano sono a cura di Gabriele Coco, l’artwork del progetto è firmato da Filippo Baldo. Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Graziano Piazza è online su Youtube dalle ore 14  di venerdì 11 novembre.
BIO – L’ELFO –  
Rosario Luca Trischitta, in arte L’Elfo, nasce a Catania nel 1990 e si avvicina alla cultura Hip Hop nel 2003, grazie alla passione per il writing. Intorno al 2007, attraverso il freestyle, si appassiona al rap. Nel 2009 e nel 2012 diventa campione regionale della competizione Tecniche Perfette. Nel 2009, con Punch forma i Double Damage. Il duo realizza numerosi progetti: Addio nel 2010, Nel bene e nel male nel 2013, Incattiviti EP nel 2014 e Rinascere nel 2016. Nel giugno 2014 pubblica L’Ignorapper, segnando il suo esordio da solista. Nella stessa estate vince a Roma le preselezioni del programma MTV Spit, doppiando il successo nella Super Tappa Milanese e sancendo il suo ingresso nel programma. Tra il 2016 e il 2017, L’Elfo realizza svariati singoli: Mbare che dici, Sangue Catanese, Fuoco dell’Etna, Pi Tutti i Carusi, che mescolano ritmi del rap con rime in dialetto, conquistando con il primo singolo, Sangue Catanese, oltre 4.000.000 di views. A maggio 2017 partecipa alla seconda edizione del Mic Tyson – Freestyle Battle, arrivando secondo. Il 2017 per l’Elfo è l’anno della consacrazione, con l’uscita di 12 video ufficiali. Nel 2018 pubblica il nuovo album Gipsy Prince. Il disco vanta oltre 13.000.000 di streaming su Spotify e altrettante visualizzazioni su YouTube. Nel luglio 2019 L’Elfo pubblica Black Summer Ep, 6 tracce regalate ai propri fan. Vangelo II Luka è l’ultimo album pubblicato per Universal l’11 settembre 2020, anticipato da tre singoli: Made in Catania, Come Gesù, Si cummatti. Nel 2022, L’Elfo  pubblica l’Ep Milord, insieme alla video serie in 7 episodi del progetto, a cui segue, in aprile,il singolo Elefantino featuring Niko Pandetta, prodotto da Dat Boi Dee e, in giugno, la collaborazione con Laioung e Max Il Nano nel brano Non Vedo Non Sento Non Parlo. Il 13 luglio 2022, l’artista catanese torna con il singolo Nuovo Bellini featuring Don Pero. Segue il singolo Rave featuring Ketama 126, pubblicato il 23 settembre. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: