Leea Clem -L’album d’esordio “moving on”
Leea Clem esce con il suo album d’esordio dal titolo “moving on” prodotto da Martino Schembri con la produzione artistica di Cosimo Taurino, per DMB Management di Rory Di Benedetto, in distribuzione Sony Music Italia e realizzato grazie al prezioso sostegno di Puglia Sounds.
“moving on” è un progetto che si basa sull’esplorazione e la comprensione dei propri sentimenti, cosa che, soprattutto in adolescenza, risulta sempre particolarmente difficile. Le prime delusioni in amore, in amicizia e in qualsiasi campo della vita sono affrontante sotto diversi punti di vista e con diverse sfumature all’interno dell’album: per esempio con rabbia e voglia di dimenticare come in “I wish I could go back” o con nostalgia come in “nepenthe”.
Un album suonato con un’apparente semplicità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione dei brani che nella stesura dei testi riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.
In questo percorso musicale troviamo riff dance rafforzati da una linea vocale che si mette in evidenza per carisma e grinta.
“moving on” è un Ep particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, grazie al buon lavoro degli strumenti che ben amalgamati creano la giusta dinamica per questo percorso fluido ed intenso.
Insomma, qualcosa di più unico che raro nell’attuale sottobosco del nostro panorama musicale indipendente
Ottima conferma per questa ragazza che dimostra maturità ed esperienza commista a una buona dote tecnica che riesce a imprimere vibrazioni di sicura intensità in un genere musicale tanto in voga oggi.