“La Spiaggia Mi Ammazza”, fuori il nuovo singolo di Edy

Questa volta non basta una drum machine per sostenere l’urlo barbarico di EDY: con LA SPIAGGIA MI AMMAZZA il cantautore di origine siciliana trova nei bpm accelerati del Jersey Drill una corrispondenza al battito del proprio cuore e addenta il mondo, con tutta la forza che ha in corpo. Tassello fondamentale nella sua rivoluzione artistica, LA SPIAGGIA MI AMMAZZA rivela un’altra sfumatura del progetto, quella rap/trap/drill unita al pop punk, che EDY conosce bene grazie alle esperienze pregresse e alle passioni musicali. LA SPIAGGIA MI AMMAZZA racconta una storia vera, autobiografica: EDY è allergico al sole da quando, dopo un grave incidente, non produce più melanina. L’esposizione alla luce, quella che batte rabbiosa sulla spiaggia, lo “ammazzerebbe”. Con ironica resilienza, EDY usa la metafora del sole per raccontare un dialogo con un “nemico<br>immaginario”, molto snitch nell’atteggiamento, e usa la festa di notte sul mare come escamotage e soluzione per abitare quella spiaggia che altrimenti gli sarebbe negata. La canzone, scritta insieme ad HERESIA e NRY, è per EDY la sua canzone dell’Estate 2023 e segue di poco più di un mese l’uscita di SAMURAI, un singolo dal testo tanto cinico quanto realista, tanto catastrofista quanto speranzoso, violento e ripetitivo. Un brano dal sound trap e punk, pregno di cultura urbana. LA SPIAGGIA MI AMMAZZA è il primo singolo di MATRICE17, etichetta appena nata con sede a Catania ma radici in tutta Italia, di cui EDY è direttore artistico: un progetto che si rifà alla Dischord Records di Fugazi per promuovere pop punk, emo trap, drill e hyper pop di carattere. 

Link: https://spoti.fi/3OQjsPD

EDY | BIOGRAFIA        
Alessio Edy Grasso inizia a suonare la chitarra e scrivere canzoni a 12 anni. Nel 1996 fonda i
Jasminshock, con cui scrive e produce due album e suona in più di 500 live, condividendo il palco con Storm&Stress, Dirty Three, Karate, Bellini e altri.
Nel 2007 fonda gli UltraviXen, trio Avant-Punk con cui pubblica tre album distribuiti in Europa, USA e Giappone.
Il 17 novembre 2018 pubblica il primo disco da solista, “Variazioni”, per Goodfellas, con il nome EDY.
Considerato uno dei migliori esordi dell’anno, “Variazioni” è stato accolto molto positivamente dalla critica. I singoli “La Casa di Barbie” e “Immobile” vengono trasmessi da alcune delle più importanti radio italiane e i relativi videoclip ricevono vari premi. A maggio del 2022 pubblica “Puzzle Astrale”, canzone che chiude la prima fase di EDY.
Il 1 marzo pubblica MOLESTO per Pulp Entarteinment che dà il via alla nuova rivoluzione musicale di EDY.

About Author