La Chance Su Marte, restate sempre concentrati sull’obbiettivo
La Band nasce ad Ancona (Marche). Nell’estate 2016, incontra l’Alka Record Label di Ferrara, che si mostra interessata alle potenzialità dei ragazzi. L’etichetta, dopo aver conosciuto un po’ la band, le propone subito la
prima sfida: Iniziare a comporre testi in italiano; così da incontrarsi, nei mesi successivi, negli studi di Ferrara (Jolanda di Savoia) ed iniziare questa collaborazione.
Qui la band lavora per un’intensa settimana, giorno e notte, alla stesura di 3 nuovi brani con nuovi arrangiamenti.
Per un intenso anno la band continua a lavorare sulle innovazioni del sound, della tecnica e dei testi per tornare in studio dai suoi Produttori. Stessi produttori sì, ma questa volta ad ospitarli sarà l’Animal House Studio di Ferrara di Federico Viola dove verranno registrati altri 5 brani. Qui si chiude il primo cerchio per la band, arrivando a completare otto singoli che andranno a comporre l’album.
Intanto la band viene selezionata tra i primi sessanta partecipanti di Musicultura, una prestigiosa rassegna musicale a livello Nazionale.
Il nome scelto per il CD è “Come ci viene”, come uno dei pezzi che contiene, proveniente dalla prima esperienza in studio a Jolanda di Savoia.
“Come ci viene”, la title track dell’album, è anche proposta come singolo, accompagnato dal video girato in collaborazione con i Ware en Valse che potrete trovare nel canale youtube della band, “La Chance su Marte”, dall’8 maggio 2018.
Il 18 Maggio 2018 esce finalmente l’album, con i master seguiti da Luca Pernici, che è possibile trovare ed acquistare sia in copia fisica che su ogni piattaforma digitale (Spotify, i-Tunes, Deezer…) e che la band sta portando live ad ogni sua serata.
Nell’estate 2019 la band si dedica ai concerti per promuovere le nuove uscite e alla scrittura di nuovi brani per tornare ad incidere all’Animal House Studio 4 nuovi pezzi. Questi suscitano l’interesse del MEI (Meeting degli Indipendenti) e Materiali Musicali, due grandi realtà per l’indie italiano, che decidono di prenderne le edizioni. Proprio durante la quarantena, quando tutto sembrava fermarsi escono due singoli: il primo, “King Kong”, il 17 aprile 2020 e poi “Ancora Una Volta” il 26 giugno. Nel video di “Ancora Una Volta” la band vuole mandare un messaggio di ripresa e ripartenza, realizzandolo con l’aiuto di tutti i propri fan, che nella clip si vedono cantare
il brano.
Ad agosto 2020 il gruppo torna in studio, ma ancora un cambiamento li aspetta. Si ritrovano al nuovo quartier generale dell’Alka Record Label, il Natural HeadQuarter Studio di Manuele
Fusaroli che seguirà i master dei nuovi brani della band.
Il 3 Dicembre 2020 esce il nuovo singolo “Sono Contento Così”. Tra aprile e settembre 2021 escono i singoli “Robin Hood” (accompagnato dal videoclip, disponibile dal 29 Aprile 2021 su Youtube), “Capoeira” e “Frodo e l’agente Smith”
CMZ: Ciao ragazzi, prima di tutto vogliamo sapere perché La Chance Su Marte ?
La Chance Su Marte: Ciao a tutti, il nome della band è nato nel 2016 durante la nostra prima esperienza in studio a Jolanda di Savoia (Fe) con la nostra etichetta discografica (Alka Record Label).
Proprio in quei giorni stavamo registrando i nostri primi brani e uno di questi si chiamava “La Chance Su Marte”.
Quindi possiamo dire che è nato prima il singolo e poi da lì, visto che eravamo alla ricerca di un nome che ci identificasse e rappresentasse, abbiamo deciso di chiamare la band proprio come quel brano.
Questo nome per noi rappresenta la voglia di non arrendersi mai, vogliamo essere un’opportunità insolita, qualcosa di diverso, che sa, appunto, di extraterrestre!
CMZ: “Incontri ravvicinati”, è il vostro nuovo album! Che generi musicali possiamo ascoltare in questo lavoro ?
La Chance Su Marte: Sì, è uscito da poco il nostro nuovo e secondo Album che abbiamo deciso di chiamare “Incontri Ravvicinati”.
Al suo interno troviamo 8 tracce principalmente pop/rock.
CMZ: Quali sono state le circostanze che hanno dato vita al progetto La Chance Su Marte ?
La Chance Su Marte: Siamo cinque ragazzi di 26 anni e ci conosciamo da più di 10.
Questo progetto è nato tra i banchi di scuola, dove casualmente durante una gita scolastica, parlando di musica, abbiamo scoperto che ognuno di noi suonava uno strumento.
Da quel momento è nato questo meraviglioso viaggio!
CMZ: Elencateci cinque artisti o bands che hanno influenzato il vostro sound !
La Chance Su Marte: Arctic Monkeys – Frah Quintale – Imagine Dragons – Blink 182 – Arcade Fire
CMZ: Quanto è importante per voi internet nell’ambito musicale
La Chance Su Marte: Sicuramente è un mezzo molto potente e utile per potersi far conoscere e raggiungere più persone possibili, ma restiamo della convinzione che il Live è il miglior metodo per fare e ascoltare musica.
CMZ: Lasciate un consiglio a chi vuole intraprendere la strada della musica !
La Chance Su Marte: Anche se siamo giovani possiamo dire di aver fatto diverse esperienze.
Il consiglio è quello di restare sempre concentrati sull’obiettivo, se davvero vuoi raggiungere qualcosa non devi mai mollare.
Le difficoltà ci sono e ci saranno sempre, ma ricorda chi si ferma è perduto!