Jeson, “Fuori da un Oblò” il nuovo Ep dell’artista sulla copertina “Anima R&B” di Spotify Italia

“Fuori da un Oblò” il primo EP di Jeson.
Sono sette brani attraverso i quali l’artista classe ’98 racconta la sua Odissea psicologica vissuta durante il primo lockdown.
Infatti Daniele (questo il suo vero nome) lo affronta nel peggiore dei modi possibili: ha perso il lavoro, è appena uscito dalla terapia ed è in crisi con la propria ragazza. Nei mesi della quarantena è la musica a salvarlo.
Il suo R&B introspettivo dalle tinte scure è perfetto per raccontarsi con la giusta emotività, forza e calma.
Perso nella tempesta della vita, Jeson traccia su una mappa le coordinate del suo stato emotivo, dei suoi errori e della sue paure, facendo chiarezza sulle sue emozioni, proprio come un marinaio in un viaggio solitario con la sua barca.
Gli artwork e i video dei singoli (“Diario Di Bordo” e “Lexotan”), come tutta la comunicazione visiva dell’EP, segnano la rotta e le varie tappe di questo percorso, raccontandolo.
Il talento canoro di Jeson viene valorizzato dalle produzioni di MDM.
L’R&B si fonde a beat cloud rap e a flessioni elettroniche, generando atmosfere di una suggestione notturna di grande effetto.
La focus track dell’EP “Non Darmi Ragione”, è la sintesi migliore del concept di questo lavoro, sia in termini testuali che musicali.
A questa, oltre ai singoli già usciti, si aggiungono tre inediti “Da un Oblò”, “Offline”, “L’Unico” che arricchiscono il racconto di Jeson e la realizzazione un EP d’esordio personale, sincero e credibile.
“Fuori da un Oblò” è un lavoro dal sound internazionale di indiscutibile originalità per il panorama urban italiano, che si ispira ad artisti come 6lack, Ampha Rose, the Weeknd fino ad arrivare alle nuove correnti rap molto presenti in diversi Paesi dell’Europa Settentrionale come l’Olanda, la Francia e la Germania.

Tracklist:
1) Diario Di Bordo
2) Non Darmi Ragione
3) Da un Oblò
4) Lexotan
5) Offline
6) L’Unico
7) 48h

BIOGRAFIA:
Jeson è il nome d’arte di Daniele Fossatelli, classe ’98 nato a Roma nel quartiere Cinecittà.
Prima di dedicarsi alla musica scrive testi e poesie che hanno trovato il giusto abbinamento con la musica black. Pur non prendendo nessuna lezione di canto, Jeson dimostra di avere un talento unico.
Negli ultimi anni ha trovato nel producer MDM il giusto partner musicale. Fortemente influenzati da artisti come 6lack e Anfa Rose, The Weeknd, hanno lavorato ad un repertorio nuovo e per la scena urban italiana: a metà tra rap e R&B nelle loro versioni più crepuscolari e riflessive.
Con i singoli “Diario di Bordo”, “Lexotan” e “48H”, Jeson ha portato il suo stile all’attenzione generale entrando in diverse playlist editoriali di Spotify (conquistando anche la copertina di Anima R&B) e Apple Music.

About Author