“Io e Gli Altri”, fuori il nuovo video di Fulcro

“Io e Gli Altri” è il nuovo video di Fulcro su YouTube . Il brano è estratto dal nuovo album “Il Mondo Che Cambia”, uscito lo scorso 28 maggio e disponibile su tutte le principali piattaforme streaming.

“Io e Gli Altri” nasce da una riflessione fatta durante il lockdown. Il bisogno di stare insieme e condividere esperienze è diventato una necessità nel momento della sua assenza dovuta alla pandemia. La voglia di fare festa, di prendersi gli spazi e il tempo per divertirsi, prende il sopravvento nei sogni del protagonista, interpretato da Leo Fulcro nel video diretto da Fabrizio Fanelli. . Il brano si lega perfettamente al mood del video trasportando lo spettatore in una festa in casa “tipo Animal House”, tra fiumi di alcool e situazioni al limite del delirante e dell’onirico.

“L’idea iniziale del video era di ispirarsi a una scena di Animal House, film cult del 1978, dove durante un Toga Party i ragazzi si scatenano con la musica di Otis & The Knights, consapevoli che a causa di quella festa verranno espulsi dall’università. Ci piaceva quella scena perché mostrava i personaggi esplodere e rompere la rigidità del loro percorso di studi ed esprimeva bene la nostra voglia di fare concerti e condividere la musica con le persone.”

Fulcro nasce a Roma nel 2018 come progetto collettivo che connette fin da subito varie discipline artistiche: dalla street art alla poesia, dal teatro alla musica. Nel primo anno escono due mixtape in forma indipendente: “Fatto in casa Mistake” e “Via di casa Mistake”. A seguire vengono pubblicati degli opuscoli di poesie, realizzate delle opere di street art a Roma, Ravenna e Parigi e infine portato in scena il monologo originale “Scegli Me”. Con la collaborazione tra Dost e Leo Fulcro si pone un’attenzione maggiore sul lato musicale del collettivo: escono tre singoli tra il 2019 e il 2020 per poi arrivare alla lavorazione di un progetto più corposo, il “Salmoni EP”, realizzato con la collaborazione dei musicisti Giovanni Agosti e Giuseppe Romagnoli. Il 16 aprile e il 12 maggio sono usciti i nuovi singoli “Incubo” e “Tutto Bene”, che hanno posto le basi per la presentazione del nuovo progetto in studio.

“Io e Gli Altri” è stato scritto da Leo Fulcro, prodotto da Dost, Giovanni Agosti e Giuseppe Romagnoli, il master è a cura di Marco Scocchi. Il video è stato girato da Fabrizio Fanelli.

About Author