Il Silenzio Delle Vergini – “La chiave di Berenice”

“La chiave di Berenice” (2023) è il quarto lavoro in studio de Il Silenzio Delle Vergini, in uscita in coproduzione tra I Dischi Del Minollo e (R)esisto (Audioglobe distribuzione), dopo “Colonne sonore per cyborg senza voce” (2017), “Su rami di diamante” (2018) e “Fiori Recisi” (2020). In questo album ISDV vanno alla scoperta del mondo interiore delle persone.

Il lavoro certosino della band, vede come risultato un sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad evidenziare la vena compositiva della band che unita alla tecnica generano un album dal notevole impatto sonoro.

Un sound energico che si alterna a ballate più melodiche che di fatto vanno a generare un andamento altalenante, fatto di momenti light che lasciano spazio a qualcosa di più piacevolmente energico.

In questo percorso musicale Il Silenzio Delle Vergini mettono in risalto venature noise che rendono l’atmosfera secca , con un’alternanza sonora fatta di suoni più chiari e ridondanti e che riescono in questo modo a dare una spinta più “morbida”.

“La chiave di Berenice” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere ruvide e dalla notevole corporatura, grazie ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione regalando un progetto, corposo ed intenso. Un ottimo album per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità

About Author