“Hallelujah” il nuovo disco di Dome Flame x Dj Rogo
Fuori ora il nuovo EP di Dome Flame prodotto da Dj Rogo per Stoned Saints Records dal titolo “Hallelujah”.
Nato dall’affinità tra le idee di Dome Flame e i samples selezionati accuratamente da Dj Rogo, il progetto propone un tappeto sonoro, abilmente tessuto dai testi del rapper e ciò che essi trasmettono.
“Credo che questo progetto sia uno dei più importanti per me, sia per la collaborazione con l’etichetta Stoned Saints Records, sia per la combo nata con Dj Rogo.
Sento di essermi spinto oltre il limite, raccontando pezzi di vita, aggiungendo un tassello importante al mio percorso”.
Le liriche sono tutte di Dome Flame, le produzioni di Dj Rogo, i missaggi e i mastering a cura del Sound Boutique Studio. L’artwork è a cura di Oiluig per @ideaslab
Dome Flame rapper di Casoria (NA) classe 88, inizia il suo percorso musicale nel 2004 con diverse gare di freestyle e pubblicazioni che lo porteranno ad imporsi nella scena underground napoletana.
Membro fondatore del collettivo 365MUV, nel Maggio del 2012 pubblica il primo album ufficiale “Hood Love” come Kimicon Twinz, assieme a Lele Blade. Album seguito dal mixtape da solista intitolato “WeMuv”, con la partecipazione di diversi artisti del panorama campano e non solo.
Negli anni si susseguono collaborazioni con artisti del calibro di Mr. Phil, Sangue Mostro, Barracruda, Clementino, Rocco Hunt, Vale Lambo, e molti altri.
Il 2016 è l’anno della pubblicazione di “BYOH” (Be Your Own Hero), mentre nel 2019 ritroviamo la sua voce tra le soundtrack di “Gomorra – La serie”.
Il 2020 è la volta di “EXODUS”, EP che vede tra i featuring Vinz Turner e Christian Revo.
Nel 2021 verrà pubblicato per Stoned Saints Records l’EP “Hallelujah”, progetto interamente prodotto da Dj Rogo
Dj Rogo muove i primi passi nella scena rap salernitana nel 1997 formando il collettivo Zse Crew, lo stesso anno produce il suo primo mixtape dal titolo “La Base”.
Nel 2000 entra a far parte della storica crew salernitana Cafardo Energizer.
Nel 2001 diventa il dj ufficiale degli Energizer Fast Few (Morfuco, Tonico 70, Patto Mc), partecipando alla produzione esecutiva dell’album “Oltre il sound”.
Dal 2003 sarà produttore di alcuni mixtape e diventerà dj resident della Nervo Staff Management impegnandosi in tutta la penisola assieme ad importanti nomi del rap nazionale e mondiale tra i quali: Dj Gruff, Dj Tayone, 13 Bastardi, Co’ Sang, Funky Pushertz, Colle Der Fomento, Kaos One, Moddi, Dj Trix, Ensi, Sean Price, Jeru The Damaja, Rustee Jux, R.A. The Rugged Man, M.O.P., Akrobatik, Heltah Skeltah.
Nel 2009 entra a far parte del Dint Movement diventando uno dei dj resident assieme a Tonico 70, sempre nel 2009 produrrà un mixtape con lo stesso Tonico dal titolo “Cafardo Energizer vol.2” primo prodotto ufficiale della neonata etichetta Dint Recordz.
Nel settembre 2009 fonda e produce i Tropa D’Elite assieme a Fasan e 2Bet.
Nel 2018 pubblica “Boxcutter” primo album da solista per Dint Recordz e Label XXXV che conta la collaborazione dello zoccolo duro della scena rap italiana: Esa, Danno, Ntò, Moda Loda Broda, Mirko Miro, Marmittone, Drunk, File Toy, Claver Gold, Reddog, Tropa D’Elite, Ale Zin, Oyoshe, Dope One, Dj Uncino, Tonico 70,
Morfuco, E Green, Patto Mc, Lady Shona, No Fang, Totò Nasty, Ivanò, Ganjafarm Cru, The Black Sand Boys, Terza Classe, Karma.
Nel 2019 produce il disco di File Toy “Euterpe” pubblicato per Glory Hole Records e nello stesso anno fonderà l’etichetta indipendente Stoned Saints Records.
Nel 2020 pubblica “Botanical”, beat tape per la stessa Stoned Saints Records.
Il 2021 sarà altrettanto produttivo con la pubblicazione di “Misericordia”, album in collaborazione con Rosario Molesto, “Sangue sulla seta”, in collaborazione con Enema SDO e “Hallelujah” prodotto per Dome Flame