GUN, la leggendaria rock band scozzese, annuncia il nuovo album e pubblica il primo singolo con Cooking Vinyl
Cooking Vinyl è orgogliosa di annunciare la firma con GUN, la leggendaria rock band scozzese pronta a pubblicare il nuovo album, ‘Hombres’, in arrivo il 12 aprile 2024. Prodotto da Simon Bloor (Trevor Horn) e mixato da Daryl Thorpe (Foo Fighters), il disco è anticipato dal primo singolo, ‘All Fired Up’, un brano carico di rock.
Vincitori di un MTV Music Award con il brano ‘Word Up’ (1994), durante la loro carriera i GUN, formati dal chitarrista Giuliano Gizzi nel 1987 in Scozia, hanno ottenuto 3 album nella Top 20 del Regno Unito – tra cui 2 dischi d’argento – e 8 singoli nella Top 40, inclusa la hit ‘Word Up’ che si è classificata in tutta Europa e, ad oggi, ha superato 15 milioni di streaming mondiali. Nel corso della loro gloriosa carriera, GUN sono stati in tour con Rolling Stone, Steel Wheels e Urban Jungle.
album pre-order: https://gunband.lnk.to/HombresPR
Il loro ultimo album, ‘The Calton Songs’, pubblicato nel 2022 ha raggiunto la #2 nella classifica degli album scozzesi, la #6 della classifica indie UK e la #13 degli album fisici del Regno Unito. Lo scorso anno GUN hanno inoltre ricevuto due importanti riconoscimenti: il Premio Rock Legend all’Hard Rock Hell di Great Yarmouth e il Premio Hard Rock Café Legends agli Scottish music Awards, l’evento di punta dell’organizzazione benefica Nordoff-Robbins Music Therapy.
La formazione attuale consiste nei membri originali Dante Gizzi (voce), Giuliano Gizzi (chitarra), insieme a Pau McManus (batteria), Andy Carr (basso) e Dave Aitken (chitarra).