Giovanni Aloi – “Moths”

Giovanni Aloi è un artista a tutto tondo che non si occupa solo di musica, ma riesce nel compito di trasportare nella sua arte tutta la conoscenza di cui dispone, creando composizioni di altissimo livello estetico, le cui influenze vanno dalla musica classica a quella elettronica.

In questi dieci brani si possono apprezzare strutture semplici altamente melodiche che riescono a generare delle tracce melanconiche come “Thaumetopoea processionea”, “Hyalopora cecropia” per citarne alcune, passando poi da brani dove l’intensità si fà più evidente con strutture più marcate e dove la componente elettronica viene timidamente inserita “Leuconycta diphteroides”, e che per l’occasione si dimostra decisa ed energica andandosi a contrapporsi ad un pianoforte voluminoso

Giovanni Aloi , dimostra una buona padronanza tecnica e un buon bagaglio di idee che riesce a concretizzare con questo lavoro che di fatto è la prova concreta di come questo artista sia padrone della scena classica. Una buona prova che trasmette calore e piacevoli vibrazioni sonore, tutti ingredienti che di questi tempi sono una vera manna dal cielo! Ascoltatelo!!!

Tracklist:

  1. Pterophorus pentadactyla
  2. Thaumetopoea processionea
  3. Leuconycta diphteroides
  4. Hyalopora cecropia
  5. Arctia caja
  6. Ascalapha odorata
  7. Camptogramma bilineata
  8. Daphnis nerii
  9. Amata phegea
  10. Lymantria dispar

About Author