Gabriel Torrado Tobón – “Winds Of Remembrance”

Gabriel Torrado Tobóncon il suo nuovo lavoro dal titolo “Winds Of Remembrance”, propone un genere musicale con cui riesce a valorizzare un sound generale intenso e ricco di emozioni.

La mente ascoltando questo viaggio, si mette in movimento immaginando paesaggi, momenti della propria vita che solo un tipo di musica e suonata a regola d’arte può rievocare. Stupende tutte e dieci le tracce, ecco perchè non voglio fare un’analisi dei singoli brani, per evitare di esaltarne una rispetto all’altra.

“Winds Of Remembrance” è un bel concentrato di carisma, un inno alla semplicità, dove il pianista con la P maiuscola, con le sue mani e un semplice pianoforte, sprigiona dei vortici emozionali di notevole spessore. Momenti che per intensità, non ti aspetti, e che dunque ti fanno sobbalzare, per poi ripiombare nella calma più piatta, pronti a risvegliarsi da cotanta bellezza così da godersi un andamento altalenante che procura piacere.

Nonostante si parli di un album strumentale, il songwriting è eccezionale e l’appeal di certo non manca in questo artista che è da ammirare per il solo fatto che riesce a far scuotere i sentimenti con semplicità e savoir faire.

About Author