Fuori il video di “Ubriaco”, brano estratto dal nuovo album di Santo
Dopo essere stato presentato in anteprima su Sky TG24, è disponibile da oggi il nuovo video di Ubriaco, singolo estratto da SANTODICE, il nuovo album di Santo.
Grazie ad un montaggio frenetico e caotico, nel video, diretto da Francesca Gallina, viene raccontato l’amore fatuo cercando di rimanere fedeli al significato originale del brano: Santodescrive infatti quella sensazione di euforia provata dopo un nuovo incontro, quell’entusiasmo che si prova quando si conosce una persona che, per un motivo o per l’altro, cattura l’attenzione, facendoci dimenticare solo per un momento che questo sentimento di ebrezza è passeggero. Proprio come accade per le bevute, il buonumore e la contentezza iniziale possono trasformarsi facilmente in dei brutti postumi, ed è allora che arriva il momento di fare i conti con la realtà, che spesso non segue traiettorie desiderate.
Le sonorità jazz del brano, co-prodotto con Enimrak, sono state modernizzate grazie a una produzione semplice ed efficace, per arrivare all’ascoltatore nel modo più diretto possibile, rendendo unico il progetto di Santo, solido nella struttura e ricercato nella scrittura.
Francesco Santo nasce a Pavia nell’aprile del 2000. Dopo aver vissuto a Varese, dove approccia allo studio del pianoforte, della chitarra e del basso, si trasferisce a Bologna e nel 2020 pubblica i primi singoli Rouen e Asfalto.
Nel Maggio del 2021, a seguito di una collaborazione con Waxlife, esce il singolo “Para”, il primo per la sub-label di Ghost Records, Vaboo Entertainment, seguito da “Fumo la Vita” (gennaio 2022).
Francesco Santo prosegue il suo cammino di crescita partecipando alle audizioni dell’edizione 2022 di X-Factor, ottenendo il plebiscitario consenso dei giudici, portando il brano “Quanto Mi Fai Sesso” prodotto da Enimrak.
Nella primavera del 2023 Santo pubblica il singolo Ubriaco, che anticipa l’album SANTODICE.