Fuori il video di “Kitsune”, title track del nuovo EP di ETT per Island Records

KITSUNE è il nuovo EP di ETT, disponibile da venerdì 26 gennaio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, per Island Records
 

Il nuovo capitolo dell’esplorazione artistica di ETT prende vita con “KITSUNE”: come l’iconica volpe della cultura orientale, capace di trasformarsi in donna e di manifestare forze sovrannaturali, anche i sei brani del nuovo EP cambiano forma e crescono gradualmente durante l’ascolto.

In questo viaggio tra picchi di hyper pop e nostalgiche sonorità acustiche, il video della title track raffigura un mondo ancestrale in cui ETT incarna la KITSUNE, rappresentata dal colore bianco che ne indica la purezza. Come in un sogno, il cavallo simboleggia l’inconscio e la forza istintiva: domare un cavallo – nella simbologia onirica – significa prender coscienza dei propri impulsi e imparare a direzionarli consapevolmente. Il videoclip ritrae ETT in un mondo boschivo, animale, mostrando la femminilità dal punto di vista più selvaggio.

ETT è il progetto di Gaya Misrachi, giovane cantautrice triestina di origine greca, improntato sul genere dream pop: l’artista oltre ad esporre il suo mondo in musica si racconta attraverso i suoi dipinti e artwork, rendendo il tutto più interpretabile e coinvolgente per coloro che l’ascoltano. La direzione musicale attualmente è seguita dall’artista, affiancata dai produttori dNoise del progetto IRBIS37 e SeeMaw.

Gaya inizia ad approcciarsi alla musica in giovane età, arrivando a partecipare tra i concorrenti di XFactor nel 2012 nella squadra di Elio delle Storie Tese. Nel 2014 collabora per due anni con i Delta V. Dal 2017 fino al 2020 si trasferisce a Granada, dove studia per due anni in un’accademia di jazz, raggiungendo la collaborazione in otto formazioni diverse.

“ALOE”, il suo primo EP in inglese, viene pubblicato nel 2019 da indipendente. Nel 2021 inizia a collaborare con BigFish e partecipa al festival MI MANCHI. Dopo alcune pubblicazioni suscita l’interesse tra gli addetti ai lavori che la portano ad entrare a far parte del roster di Island Record / Universal Italia e, nel 2023, entra nel roster manageriale di RC Waves.

About Author