Fuori dal 22 marzo, “Canzoni per l’inverno” nuovo e quarto album del cantautore termolese Potena

Anticipato dai singoli “La soluzione” e “Basterà”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 22 marzo 2024, “Canzoni per l’inverno” nuovo e quarto album del cantautore termolese
POTENA, distribuito e promosso da Alka Record Label, prodotto da Etrusko (Luigi Tarquini).
Il disco “Canzoni per l’inverno”, nasce come antidoto personale all’inverno, inteso non solo in senso climatico.
Le tematiche affrontate sono varie, da brani più intimisti si passa ad argomenti di attualità come lavoro, guerra, criminalità, salute, a volte affrontati con ironia, altre volte con maggiore impegno emotivo.
Musicalmente si inserisce nel solco della tradizione cantautorale italiana ma con un cambio di sonorità rispetto ai lavori precedenti del cantautore.
L’intenzione è quella di miscelare il pop rock italiano con influenze new wave e brit ’80-’90, grazie anche alla produzione di Luigi Tarquini.

Tracklist:

01 Basterà
02 Canzoni per l’inverno
03 Come fanno le nuvole
04 Madre
05 La soluzione
06 Parole d’onore
07 Ritagli
08 Semplice

Massimiliano Potena, in arte Potena, è un cantautore, musicista e medico molisano. Inizia la sua carriera con gli Aks, band ska con cui partecipa a numerosi eventi insieme a gruppi
nazionali e internazionali. Ha inoltre scritto, collaborato ed inciso con diverse formazioni (Onedroppers, The Bosh, The
Aboriginals, il Volo di Cassiel, Soulround). Nel 2019 registra il suo primo album da solista “Gharbi” e nel 2020 il secondo EP “Dentro gli occhi di Clint”. A Settembre 2022 è uscito il suo LP “Lo sbarco sulla luna” da cui sono stati estratti i singoli “Ti sembra facile”, in cui ha duettato con Emilia Zamuner, “Murakami” e “Due fratelli”.
Ha partecipato a diversi festival (Contestaccio, Note tempo village, Note in Alta quota, Summer fest 2021, Sanremo Rock 2020, Tour Music Festival).
Il suo nuovo disco, “Canzoni per l’Inverno”, prodotto da Etrusko (Luigi Tarquini), in uscita il 22 marzo 2024, vede un cambio di sonorità totale: dal mondo jazz si passa a quello brit-pop e rock, andando a cercare ispirazione tra i dischi che hanno accompagnato l’adolescenza di Massimiliano.

About Author