Franco Chirivì pubblica il nuovo album “Meandri”

“Meandri” è il titolo del nuovo disco del chitarrista compositore pugliese Franco Chirivì, pubblicato venerdì 7 ottobre su etichetta Workin’ Label e distribuito da I.R.D. Il disco sarà presentato in concerto presso il Teatro Comunale di Galatone sabato 22 ottobre, con la partecipazione di tutti i musicisti presenti nel disco. 


MULTILINK ALLE PIATTAFORME DIGITALI
https://bfan.link/meandri


Dopo aver omaggiato il Brasile nell’album d’esordio “Nas Cordas”, con Meandri, Franco Chirivì guarda al suo paese d’origine, per quanto non manchi una dedica carioca. Il musicista salentino propone delle composizioni inedite, nonché dei classici italiani modellati dalla propria sensibilità e visione musicale, in assonanza con il mood generale dell’album.

L’intento dell’artista è quello di rendere protagonista la chitarra classica, strumento dalle mille sfumature, in un contesto jazzistico, in armonia con i suoni acustici della batteria, del pianoforte e del contrabbasso, mirando a un sound naturale, colorato solo da un moderato effetto ambientale.

Per questo progetto Chirivì si è avvalso della collaborazione di ottimi musicisti della scena salentina, con i quali vanta una profonda amicizia maturata nel corso delle innumerevoli esperienze comuni. Grazie a questa possibilità, ha potuto dare ad ogni singolo brano il giusto arrangiamento, creando di volta in volta degli ensemble diversi.

About Author