Flavio G. Cuccurullo – “God Shaped Hole”

Flavio G. Cuccurullo è un musicista che sa bene cosa voglia dire portare un po’ di sana sperimentazione in una scena musicale che spesso si riempie di “prodotti” a cui manca la semplicità e la capacità di far viaggiare la mente con dei buoni brani!

In questo nuovo album “God Shaped Hole”, Flavio dimostra di saper scrivere stupende composizioni, semplici e dirette, ben sostenute in alcune dalle voci femminili di Alice Tamburrino e Ekaterina Shelehova pensate per arricchire l’ascolto riuscendo ad incidere in positivo nel risultato finale.

Dalle stesse parole di Cuccurullo “God Shaped Hole è un viaggio sonoro attraverso quel luogo del sentire che è simultaneamente vuoto e pieno. Indagando il vuoto, siamo chiamati a definirlo costruendo la coscienza al di là del visibile.”

Siamo di fronte ad un’artista che propone musica di nicchia per veri intenditori e che sa come emozionare. “God Shaped Hole” per genere musicale è qualcosa di già sentito , ma per idee e dettagli si può tranquillamente catalogare tra le proposte più originali del momento.

Un album che scorre liscio e fluido, senza particolari artefatti, concedendo un ascolto diretto e di immediato appiglio.

About Author