“Famoso impermeabile blu”, il nuovo singolo di Giulio Cantore

Famoso impermeabile blu” è il nuovo singolo del chitarrista e liutaio romagnolo Giulio Cantore, uno dei tesori meglio custoditi del cantautorato indipendente italiano.

Si tratta della seconda anticipazione dal nuovo album dell’artista di Meldola, il quinto della sua carriera, in uscita nel cuore della primavera per Brutture Moderne e Bajun Records. Con un importante fattore di novità rispetto al suo predecessore, essendo composto da tracce interamente strumentali.

Famoso impermeabile blu”, traduzione dell’omonimo brano di Leonard Cohen. Sebbene il brano non c’ entri nulla col riferimento di cui sopra, l’atmosfera rarefatta e nebbiosa del brano evoca in me le emozioni del capolavoro di Cohen. Come una lettera senza parole, la struttura non si ripete e il risultato è un divenire di melodie e armonie, racconta lo stesso Giulio Cantore.

Ad accompagnarlo in questa magica e ispiratissima traccia strumentale, musicisti del calibro di Piero Perelli (batteria), Francesco Guerri (violoncello), Roberto Villa (basso) e Fabio Mazzini (chitarra elettrica).

Lasciatevi incuriosire, e buon ascolto!

ASCOLTA “FAMOSO IMPERMEABILE BLU” SU SPOTIFY https://open.spotify.com/album/5RiJneSyVdwOO8LsbUFycp?si=YA8PzuCLSCeVHARknYqcIg

About Author