Fabio Capponi – “Nella Bellezza Infinita”
“Nella bellezza infinita” è un album dedicato alla donna. Attraverso la musica l’autore ha immaginato la vita di donne tanto reali quanto immaginarie che, con la “bellezza infinita” delle loro anime, hanno lasciato o lasceranno un segno indelebile in ognuno di noi: da Jo March a Virginia Woolf, da Amelia Earhart a Mary Shelley, da Dolores Prato a Nina, sua figlia.
Fabio Capponi suona musica classica, strumentale, con il solo ausilio del pianoforte arricchito da inserzioni strumentali più accurate come una chitarra sulla open track “Jo”, oppure degli archi sulla traccia “Mary”, per citarne alcune. A nostro parare l’intento di Fabio, è quello di non perdersi in frivolezze, quanto di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato.
Un viaggio potente, esaltante, fatto di sonorità dall’impatto sonoro pregevole, dove l’artista mette in risalto tutta la sua tecnica e tutta la sua vena compositiva
“Nella Bellezza Infinita”, concede un ascolto lungo ed intenso che non solo gli amanti della musica classica possono apprezzare, senza aver paura di cadere in qualcosa di decisamente già sentito.
TRACKLIST
- Jo
- DOlores
- Alma
- Nina
- Veronica
- Amelia
- Virginia
- Julia
- Mary
- Marlene