Esce “Make It Matter”, il primo singolo dei Malibu Hot Flush

Make It Matter è il primo singolo dei Malibu Hot Flush, fuori oggi venerdì 25 novembre per Neon Tetra Records.
La canzone perfetta per presentare il nuovo duo musicale composto dal cantante e chitarrista Luigi Tiberio e l’artista modulare Tim Bleasdale.

I Malibu Hot Flush nascono in modo spontaneo in studio, dove i due musicisti si sono incontrati per suonare insieme in una serie di jam session adrenaliniche, al solo scopo di divertirsi e scaricare la tensione. La loro musica ha poi preso una forma e una direzione sempre più definita, è cresciuta e ora è pronta a dare il suo primo frutto, Make It Matter, che ben rappresenta l’incontro tra i due mondi artistici di Tiberio e Bleasdale, provenienti da esperienze musicali diverse ma capaci di amalgamarsi alla perfezione tra loro.

I synth modulari di Bleasdale spingono il brano in una direzione sorprendente, che forza i limiti dei generi. Un sistema modulare unico, sperimentale e analogico, e quindi anarchico e imprevedibile, che crea le basi perfette per i testi e le improvvisazioni alla chitarra di Tiberio, in una stratificazione sonora dai crescendo quasi cinematografici. Ciò che ne risulta è un sound capace di mescolare elementi di elettronica a rock, post-punk, new wave, euro disco, indie, techno e industrial, e il cui preciso intento è quello di far scatenare l’ascoltatore, invitandolo a lasciarsi travolgere dalla potenza del suono targato MHF.

A rendere ancora più efficace la fusione, l’impeccabile produzione di un maestro come Tony Doogan (già al lavoro con Mogwai, The Libertines, Glasvegas) e l’importante coinvolgimento di Chris Geddes dei Belle and Sebastian.
Make It Matter è il primo passo del percorso musicale che i Malibu Hot Flush sveleranno poco a poco nei prossimi mesi. Insomma, siamo solo all’inizio.

Ascoltalo qui: https://malibuhotflush.hearnow.com/make-it-matter

About Author