Emil Moonstone, la voce dei Two Moons, torna con l’apocalittico “Naked is man upon the earth”

«Emil Moonstone, la voce dei Two Moons, torna con l’apocalittico “Naked is man upon the earth”, uscito il 3 Marzo su Seahorse Recordings. Un viaggio wave e neo folk nel futuro dell’umanità.»

Emil Moonstone è un cantante e compositore italiano. Dopo trent’anni di musica nella scena dark e punk bolognese, dai South Breed Out, band noise formata nel 1992, ai Two Moons, band con la quale tuttora è in piena attività con un EP e quattro album all’attivo, nel 2018 Moonstone decide di realizzare un album interamente scritto e suonato da solo. Nasce così “Disappointed”, una proposta e una ricerca di suoni diverse dalle precedenti che riscuote buoni apprezzamenti di critica e di ascolti, raggiungendo la sesta posizione nella top100 alternative album di Itunes. Per portare l’album sui palchi, Moonstone decide di creare The Anomalies. Nel 2023 The Anomalies diventano la band con Moonstone alla voce e “Naked is man upon the earth” la nuova creatura in uscita!

Cos’è Naked is man upon the earth

“Naked is man upon the earth” è il secondo album di Emil Moonstone & the Anomalies. Si presenta con una copertina apocalittica, onrica, come per il primo album, a cura dell’artista Stefano Bonazzi. L’albumapprofondisce le tematiche di “Disappointed” e racconta di un mondo che ci vede sempre più soli combattere in un futuro cupo, a causa del fallimento della razza umana. Musicalmente i brani si sviluppano su arpeggi di pianoforte, in cui riff di chitarra noise improvvisamente si spostano su ambientazioni desertiche 70’s e 80’s con escursioni surf-psichedeliche.

In quest’album malinconico, visionario e onirico, Emil Moonstone e i suoi Anomalies non si risparmiano e registrano tutte le ispirazioni, le follie, le stravaganze, le impudenze, con la ricerca e la cura dei suoni che li contraddistinguono. Moonstone rompe ancora gli schemi collettivi e realizza un disco per chi sa fermarsi ad ascoltare: «uno dei motivi che hanno reso l’uomo nudo sulla terra, afferma,èproprio l’incapacità di apprezzare le cose con la dovuta attenzione.»

About Author