Ellie Cottino, “La mia Gente” è il nuovo video ambientato a Torino. Fuori per KML il nuovo singolo di Ellie Cottino

Ellie Cottino, rapper Torinese classe ’98, debutta nel 2020 grazie al singolo Hip Hop prodotto da Walter Bonnot, che ha deciso di scommettere su di lei dopo il Contest lanciato dallo stesso Bonnot in occasione della sua raccolta “Hip Hop Dopest Joints”. Nel 2022 esce il suo primo disco ufficiale con Bonnot Music dal nome Verità Scomode.
Ellie, che da sempre usa la sua musica per parlare di sociale, di politica e uguaglianza, pubblica oggi il singolo La Mia Gente per KML, nota etichetta con sede ad Amsterdam.

Il brano, prodotto da Doc Ketamer (ceo e producer della KML), ha un sapore tipicamente hip hop ed è accompagnato da un video girato nella città di Torino da Faraone (RWA).

Ellie spiega: “Ho scritto questo pezzo prendendo ispirazione sia dalle persone della mia vita, i membri della mia crew, sia dalla gioventù che ho conosciuto girando l’Italia per suonare, che resiste
nonostante le difficolta economiche e sociali del nostro paese. Con le mie rime, voglio rappresentare appunto -La Mia Gente-. È un brano conscious, di appartenenza e con un chiaro riferimento politico, che vuole lanciare un messaggio di speranza nella rivalsa dei giovani che sono cresciuti in delle situazioni di disagio.”

A rafforzare il concept del pezzo, molte scene vengono girate a Lingotto, il quartiere di Ellie, e altre nelle zone più iconiche di Torino. Nel video sono presenti la crew di Ellie e diversi esponenti dell’Hip Hop underground Torinese come ‘O Red (PNC), Baggy, Kiki, Pulpo, Renegon e Sista Sofy con la quale Ellie sta girando tutta Italia per live e showcase.

Doc Ketamer spiega: “Gli artisti come Ellie Cottino sono esattamente gli artisti per i quali vale la pena investire. Lei è forte, carica e con contenuti che raramente si sentono dai ventenni di oggi. Non vive sui social, ma porta la sua roba in giro, sbattendosi e facendosi notare. È stato un piacere lavorare con lei e spero che ci siano altre occasioni.”

Il brano, disponibile nei migliori store digitali, farà parte del nuovo disco ufficiale dell’artista che potrebbe vedere la luce nella primavera del 2024.

About Author