Disponibile in pre-save “Sveglio”, brano che segna l’esordio discografico di Reír

“Sveglio” (etichetta Roxy Studio Records) è il brano che segna l’esordio discografico del giovanissimo rapper palermitano classe 2006 Reír, in uscita il 9 giugno in tutte le piattaforme digitali. Da oggi è disponibile in pre-save (clicca qui).

Il brano hip hop, con un ritornello scritto in inglese, racconta le sensazioni di un ragazzo che si sente spesso diverso, soprattutto quando si mette a confronto con i suoi coetanei, e del dispiacere che prova dopo una storia d’amore finita male. Inizialmente pensa di essersi dimenticato della ragazza, ma si accorge che non può fare a meno di pensare a lei, nonostante il male che ha passato a causa sua.

Registrato e prodotto da Roxy Studio Palermo, il testo del singolo è di Reír, con la partecipazione speciale di Andrea Area. Musica composta da Fabio Castorino, che si è occupato anche dell’arrangiamento, del mixing e mastering. Distribuito da Roxy Studio Records.

Reír, all’anagrafe Rosario Collesano, è un artista classe classe 2006 di Palermo. Ha da sempre avuto un rapporto molto forte con la musica anche grazie alla presenza di artisti e musicisti in famiglia. Durante i primi anni dell’adolescenza si appassiona al genere Hip-Hop e questo gli dà lo stimolo per cominciare a scrivere i suoi primi testi come semplice valvola di sfogo. Comincia a pubblicare le prime cover e i primi freestyle sul suo profilo instagram durante l’estate del 2021 grazie all’aiuto del cugino e di un amico. Nel 2022 comincia a studiare canto e nel 2023 decide di pubblicare il suo primo singolo. Nonostante abbia cominciato grazie all’ispirazione del genere hip-hop è disposto ad aprirsi anche ad altri generi e a sperimentare. Il suo obiettivo è esprimere e condividere le sue emozioni e le sue sensazioni, sperando che qualcuno si ritrovi nelle sue parole.

Lo studio di registrazione Roxy Studio nasce a Palermo nel 2002 con l’intenzione di diventare un punto di riferimento musicale ed artistico in Sicilia. Fondato, ideato e diretto da Fabio Castorino, lo studio vanta collaborazioni nazionali e internazionali di spicco: Warner Music, per la quale è divenuto “Warner Official Supplier”; Steinberg (rinomata software house di prodotti audio professionali), di cui è divenuto centro di formazione certificato per tecnici del suono; Netflix, con un doppiaggio di Pierfrancesco Favino in “Marco Polo”; Sky Europe (speakeraggio di uno spot per la Bundesliga); Ricky Tognazzi, speakeraggio dell’intero cast per il film “Boris Giuliano”, Angela Gheorghiu, registrazione della voce per conto di Warner Music. VoiceOver in 4 lingue per la realizzazione del sito su Maria Callas per conto di Warner Music. E collaborazioni con Rossana Casale, Paolo Vallesi, Fiordaliso, Michele Torpedine, produttore), Luca Chiaravalli (produttore) e Adriano Pennino (produttore).

Dalla voglia di produrre i propri artisti e di abbracciare più generi, dallo studio di registrazione nascono tre etichette, fondate da Fabio Castorino insieme a Massimo Pitti, con tre mission diverse: Roxy Studio Records per la musica pop, rock e urban e altri generi; Sintezo Records per la musica elettronica (con stili e generi diversi: dalla techno, all’house, alla dance) etichetta che ha prodotto KRIS KISS, artista che vanta collaborazioni con Hardwell, Steve Aoki, Don Diablo, Vado Gonzales, Fedde Le Grand, Daddy’s Groove e Laidback Luke e BRAWO, che ha collaborato alla produzione di titani dell’industria musicale come Pharrell Williams, Alex Gaudino, Hiisak, Ben Dj e molti altri. La terza è Vang Records, dedicata alla musica cristiana, nel cui roster compaiono già la cantautrice e worship leader di Pdg Worship Valeria Gaglio e la cantautrice Chantal Prestigiacomo.

About Author