“Cry in the Dark” è il nuovo singolo del duo Straahl insieme a R Reed

“Cry in the Dark (feat R Reed) è il nuovo singolo di Straahl, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming per Abyond Music.

Cry in the Dark (feat. R Reed)” è un viaggio nell’intimità dell’anima, una fuga dal senso di solitudine imposto dalla società da cui l’individuo si distacca per intraprendere un profondo e suggestivo percorso interiore.

Il nuovo singolo di Straahl esplora e rivela una vasta gamma di emozioni e stati mentali: emergono con chiarezza sensazioni di sofferenza, un graduale prosciugarsi dell’energia e una profonda delusione. Al tempo stesso si manifesta una rabbia liberatoria, uno sfogo carico di determinazione e una volontà carismatica che guida il protagonista nel suo viaggio, consapevole delle sfide che lo attendono.

L’energia della voce di R Reed si fonde con la potenza dei sintetizzatori in un intreccio armonioso, mantenendo un perfetto equilibrio che genera una progressione travolgente, suscitando un solido mix di risolutezza e rabbia, che alimenta l’impulso di rivalsa.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “CRY IN THE DARK”

Straahl è un progetto di musica elettronica nato a Venezia nel 2016, frutto della collaborazione tra gli amici d’infanzia Riccardo Zampieri (Votre) e Nicolò Fabris, entrambi designer e musicisti con l’obiettivo condiviso di esprimere l’io più nascosto tramite la propria musica.

Attraverso le diverse dimensioni sonore, l’obiettivo della loro musica è rappresentare e narrare la fluidità dei sentimenti. Questo percorso musicale ha preso forma dall’incontro di varie correnti, dalle atmosfere della techno e della breakbeat degli anni ‘90, all’incisività dell’Uk bass e dell’hip hop, giungendo infine alla raffinatezza della downtempo.

Il 2021 ha segnato l’inizio di una collaborazione significativa con l’etichetta berlinese Abyond Music, che ha visto la pubblicazione del loro primo EP, “Nowhere”. L’anno seguente, il singolo “Robotik”, con la partecipazione del rapper statunitense All Flows Reach Out, conclude la fase embrionale del progetto, caratterizzata da una continua evoluzione stilistica.

Il 2024 si prospetta come un anno fondamentale per Straahl con la release del singolo “Cry in the Dark” che anticipa l’album “Nice People”, che segna il raggiungimento di una consapevolezza e maturazione artistica più profonda.

About Author