Catherine Fearns – “Solitary Walker”
‘Non ero consapevole di nient’altro… Vorrei che questo momento potesse durare per sempre!’
Si dice che il libro abbia una qualità musicale e la compositrice Catherine Fearns è stata ispirata dai suoi pellegrinaggi solitari intorno a Ginevra e dintorni. I cinque brani pubblicati nel suo nuovo lavoro “Solitary Walker” cercano di catturare le emozioni profonde suscitate dal suono di fiumi e cascate, la risonanza di rocce e montagne e il desiderio squisito di qualcosa che potrebbe non esistere.
Un percorso di circa diciassette minuti, morbido e trascinante, con sonorità che vengono ben amalgamate con il fine di rendere l’ascolto ancora più originale. Uno scenario di base dinamico e fluido, dimostra ancora di più le qualità tecniche di Catherine Fearns.
Durante l’ascolto si possono apprezzare variazioni che rendono l’album avvincente e convincente grazie anche ad un impegno costante nel comporre musica d’impatto seppur minimale.
I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questa artista, perchè già da ora merita massima considerazione