“Blood Dress”, fuori il nuovo singolo del progetto Music From The Dark

Pubblicato il nuovo singolo “Blood Dress” del progetto rock/ghotic Music From The Dark. Questa attesissima traccia promette di portare gli ascoltatori in un viaggio sonoro oscuro e avvolgente, consolidando ulteriormente la reputazione del progetto come una forza innovativa nel panorama musicale.
“Blood Dress” rappresenta un’evoluzione del sound caratteristico del progetto Music From The Dark, mescolando elementi rock e gothic con melodie inquietanti e testi evocativi. La canzone esplora temi di passione, mistero e introspezione, con una produzione ricca di sfumature che cattura l’essenza emotiva del progetto.

Dietro Music From The Dark c’è un duo enigmatico che ha lavorato instancabilmente per creare un’esperienza sonora unica. “Blood Dress” è il risultato di mesi di scrittura e produzione meticolosa, dimostrando una dedizione ineguagliabile alla qualità e all’originalità musicale.
Il singolo è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify, Apple Music e YouTube.

Ed inoltre, nell’attesa di vedere il video ufficiale del singolo “Blood Dress”, vi lasciamo il videoclip del precedente singolo “My Secret Suicide” così per regalarvi quelle atmosfere che ormai hanno fatto del progetto Music From The Dark un marchio riconoscibile sin da subito!

Dalla Band : “Per la copertina , abbiamo pensato al singolo come se fosse una nuova uscita di un disco vero.. una nuova sfida dove osare ogni volta qualcosa di diverso che susciti interesse..

L’ Artwok è stato realizzato da Mirko Pradelli

La disperazione porta al isolamento, l’isolamento sconforta, tutto decade.!!!
Da questo punto oscuro della vita prende forza il progetto Music From The Dark +++
Un duo dalla profonda anima nera che attinge da gruppi come the cure, paradise lost, katatonia, joy division per unirsi in un profondo sound dal tormento triste e decadente.
” DEPRESSIVE DARK ” questo è il genere proposto dai MUSIC FROM THE DARK +++

Line up band:

MARCO MAGNONI (VOCALS/GUITARS).
Voce/chitarra storica dei BLACKAGE con un disco attivo “New world order” uscito 1998 x Collapse Records.
In quel periodo i BLACKAGE faranno spalla ai Cradle of Filth e partirono per un tour nel quale parteciparono a molti festival tra cui Beach bum di Jesolo con headliner Marilyn Manson.
Ci saranno partecipazioni ad altri progetti Goth/Dark ma l’idea di ritrovarsi con il suo vecchio amico e batterista storico “MAX” per fondare i “Music from the dark ” avverrà solo nell 2020 durante il momento nero del covid..
In quel periodo forzato di isolamento e buio totale vennero fuori i pezzi più decadenti e pieni di disperazione della band.

MAX TOSI (DRUMS)
Nasce come batterista nella primissima epoca dell’ heavy metal Modenese. Di chiaro stampo Classic Metal , condivide le primissime esperienze giovanili con “MARCO” instaurando una amicizia che si è sempre mantenuta negli anni nonostante diversi furono progetti e direzioni musicali. Appartenente da sempre al tessuto underground partecipa in diversi progetti che spaziano dal classic Metal , Stooner e in ultimo Horror Rock con band locali prediligendo progetti volti alla creazione di musica originale. Da lui l’idea di ripartire da una storica amicizia, assolutamente fidata con la quale concretizzare modelli e approcci musicali ormai persi nel tempo.

SPECIAL GUEST “Blood Dress”
Betty Tagliati (FEMALE VOCAL)
DanicannaDani (KEYBOARDS & BASS)

About Author