“Belve” è la nuova fatica discografica dei Gospel

“Belve” è la nuova fatica discografica dei Gospel

Belve è il nuovo album dei Gospel, disponibile dal 25 novembre su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da The Orchard.
Anticipato dai singoli Revolver e Difendimi dal Male, Belve è la nuova fatica discografica dei Gospel, un concept album per indagare e riflettere sulle primordiali reazioni di ognuno di noi rispetto al mondo che ci circonda. Amiamo e odiamo, facciamo del bene e facciamo del male, sopportiamo e siamo intolleranti: l’essere umano è guidato da emozioni contrastanti e agisce su schemi costruiti su di esse. Belve rappresenta il percorso di accettazione di questa condizione ancestrale.

L’album “Belve” è stato interamente scritto da Lorenzo Balice e Riccardo Ligorio, prodotto da Mattia Tavani e Marco Ulcigrai, suonato da Lorenzo Balice, Riccardo Ligorio, Stefano Dal Lago, Gianmaria Gallicchio e Marco Ulcigrai. Le batterie sono state registrate da Gianmaria Gallicchio e Marco Ulcigrai presso il Laboratorio di Sperimentazione Musicale Niton di Luca Martegani e Enrico Mangione, le chitarre acustiche sono state registrare da Lorenzo Balice nello studio di Damiano Gambella. Il mix è stato curato da Marco Ulcigrai, mentre il master da Eleven Mastering.
I Gospel sono una band rock formata da Lorenzo Balice e Riccardo Ligorio nata a Luino, sul lago Maggiore, nel 2016. Nella loro formazione più completa, si esibiscono con Stefano Dal Lago al basso e Gian Maria Gallicchio alla batteria. Nel 2017 pubblicano il loro primo disco “Gospel” prodotto da Marco Ulcigrai, in cui si sentono influenze garage rock e soul-blues di band come Black Keys e Alabama Shakes. Nel 2022 viene pubblicato il secondo album prodotto da Mattia Tavani e Marco Ulcigrai. Qui, sulla scia dell’alternative rock italiano e americano, le rinnovate sonorità della band si arricchiscono con suoni più incisivi e definiti. I testi risultano più immediati e le melodie vocali si raffinano in un equilibrato bilanciamento tra le voci di Lorenzo e Riccardo.
Nel 2022 i Gospel pubblicano Revolver e Difendimi dal Male, che anticipano il nuovo album Belve.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: