Aria, la cantautrice abruzzese torna con il singolo “Estate Inverno”

La giovane cantautrice Aria torna con il nuovo singolo, “Estate Inverno”, in uscita il 27 settembre per Romance Factory.

Aria con questo brano racconta la storia di due persone molto diverse tra loro che si sono amate e poi lasciate. Una relazione importante da cui si è usciti fuori consapevoli che non c’è bisogno di essere uguali per innamorarsi.

“Estate Inverno” racconta tutto ciò attraverso una melodia trascinante, allegra rispetto al tema e a tratti ballabile, con la voce ipnotica e coinvolgente di Aria che dimostra così l’universalità della sua storia.

Sul brano Aria ha affermato:

“È la descrizione di due persone completamente diverse, che si sono amate e poi lasciate, per questo il parallelismo tra estate e inverno, perché sono due stagioni che non hanno possibilità di incontrarsi. L’ho scritta per una persona molto importante per me, la stessa che poi mi ha fatto capire che, in qualche modo, anche due persone del tutto diverse, possono incontrarsi e amarsi”

BIOGRAFIA:
Aria, al secolo Aurora Gambone, nasce in una giornata di maggio del 2004.
Il suo nome viene dalla sensazione di libertà che le dà la musica e che vuole trasmettere a tutti coloro che la ascoltano. Amy Winehouse è la cantante con cui è cresciuta.

È il suo faro artistico e motivazionale. Dalla frase dell’artista “Ho iniziato a scrivere perché non sapevo cosa ascoltare” germoglia in Aurora lo stimolo giusto per la scrittura dei propri brani.
Studia composizione pop rock al conservatorio di Pescara “Luisa D’Annunzio” dopo aver studiato, per due anni, pianoforte pop rock e canto moderno. Si avvicina anche all’ascolto di artisti italiani, come Giorgia, Elodie, Federica Abbate e Mahmood, che la spingono a scoprirsi portata per il genere pop
Ha partecipato al ‘Tour music fest’ al CET di Mogol nel 2017 e successivamente, nel 2021, ha vinto il ‘Giffoni Film Festival’ con una propria canzone. A settembre 2022 ha avuto l’opportunità di aprire il concerto di Luigi Strangis a Ortona (CH) e altri festival estivi in giro per l’Italia, molto spesso collabora con i produttori di ‘Amici di Maria de Filippi’ per fare da corista nei brani prodotti per gli artisti che partecipano al programma.

About Author