“Annegare” è il nuovo singolo dei Masu

Esce su tutte le piattaforme digitali (in distribuzione Boc Music Group) il singolo del progetto Masu, dal titolo “Annegare”. Un nuovo capitolo per la band che emerge finalmente dalle segrete dello studio casalingo di Samuel Pellegrini, artista poliedrico già noto come bassista dei Senura (alt/rock), Bifolchi (folk/rock) e Gran Turismo Veloce (progrock), poi producer e tastierista degli Interiorama (dub/latin) e Domestic Arapaima (breackcore), questi ultimi due attualmente attivi.

“Annegare”, che segue il singolo “L’epilogo dell’uomo”, ci accompagna verso un nuovo disco in uscita, “Dopamina per tutti”, per la produzione di Giulio Ragno Favero (Il Teatro Degli Orrori). ù

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/album/1F1MuIslJTuZXFMkqxDytR?si=0puu2bEfTzi76m1nqBMCNg

Annegare è una visione cosciente e a tratti apocalittica del momento storico che stiamo vivendo. Politiche sterili e prive di intenti sociali, speranze di svolte importanti ormai tese all’utopia, occhi sopraffatti e cuori in alto mare. Negare di annegare, un letale salvagente per menti spente. Coraggio e realismo, accettazione e consapevolezza del presente sono condizioni urgenti e necessarie per provare a cambiare davvero.
BIO:

Le segrete dello studio casalingo di Samuel Pellegrini (synth/voce). È da lì che nascono le stesure di musica e testi da portare in sala prove, è lì che emerge un alternative/rock contaminato da musica elettronica. Un anno di esperienze con varie formazioni porta alla pubblicazione ad aprile 2022 del primo singolo Fame, accompagnato da un video su Youtube e concerti durante la stagione estiva e autunnale.
Il secondo singolo Virus, prodotto insieme a Emiliano Pasquinucci, esce a dicembre 2022 ed è presentato a Contatto-Radio durante la trasmissione RiservaIndie. Dopo l’uscita dei due singoli, la band trova la sua formazione ideale con Nico Grassi (chitarra), Gianmarco Carlini (batteria), Samuel Pellegrini (voce/ synth) e Alessandro Ferri (basso) ed entra in contatto con il produttore artistico Giulio Ragno Favero, la cui collaborazione porta alla realizzazione del primo EP Dopamina per tutti, masterizzato da Giovanni Versari. Con la musica MASU ci racconta la necessità di revisionare le nostre abitudini, concentrandoci sulla parte riflessiva della nostra quotidianità. Nelle canzoni si parla di lotte e sconfitte, di gioie mancate e rimorsi sociali, di anestesie politiche ed esiti scontati.

About Author